Risorse idriche
Itinerario StouRing
SAVE THE DATE: il 15 e 16 aprile 2023, presso il Parco delle Vallere, si terrà Bike Experience - 2a Fiera del Cicloturismo in Piemonte. L'iniziativa, organizzata in in collaborazione con l’Ente di gestione delle Aree protette del Po piemontese è dedicata alla promozione del cicloturismo in Piemonte, alla valorizzazione delle bellezze e le risorse del territorio della nostra regione e alla condivisione delle esperienze.
La manifestazione sarà l'occasione per la promozione dl percorso StouRing: le mappe cartacee saranno messe a disposizione presso lo stand di Turismo Torino e provincia. Tutti gli approfondimenti sul percorso sono disponibili su questa pagina.
- la mappa StouRing è in distribuzione presso i punti informativi di Turismo Torino e provincia, a Torino in Piazza Carlo Felice (fronte stazione Porta Nuova), Piazza Castello angolo Via Garibaldi, e di Torino&You in Via Verdi - fronte Cinema Massimo (in attesa di riapertura)
- a disposizione i punti di imbarco/sbarco kayak sulla Stura di Lanzo e la descrizione dei tratti percorribili, segnalati da Alpi Kayak
- aggiornate le tracce kml e gpx con la suddivisione del percorso in tratti sulla base del tipo di percorso e del fondo stradale. A disposizione inoltre la traccia in formato shp per l'utilizzo su applicazioni GIS
Conosciamo lo StouRing...
- E' un percorso misto (ciclabile, pedonale, escursionistico) adatto a fruitori diversi (mountain bike, pedoni, escursionisti) nei suoi diversi tratti.
- Si raccorda con gli itinerari ciclopedonali esistenti: Corona di Delizie in bicicletta, Ciclostrade della Stura di Lanzo).
- Ti porta alla scoperta del territorio e delle sue attrattive naturalistiche e culturali!
- La mappa StouRing (pdf 1,2 MB) stampabile in formato A3 fronte/retro
- Il tracciato dell'itinerario in formato gpx e kml (zip 410 KB) per la consultazione anche offline sui dispositivi mobili, con le istruzioni per un utilizzo ottimizzato con diverse applicazioni.
Stouring e itinerari cicloescursionistici fra Stura e Ceronda
Legenda:
|
|
Lo StouRing comune per comune
- Lanzo (pagina in costruzione)
- Germagnano (pagina in costruzione)
- Balangero (pagina in costruzione)
- Mathi (pagina in costruzione)
- Cafasse (pagina in costruzione)
- Villanova (pagina in costruzione)
- Nole
- Cirié
- San Maurizio Canavese
- Caselle Torinese
- Borgaro Torinese (pagina in costruzione)
- Givoletto (pagina in costruzione)
- Varisella
- Vallo Torinese
- Parco La Mandria
- Robassomero (pagina in costruzione)
- Venaria Reale (pagina in costruzione)
- Druento
- San Gillio
- La Cassa
- Fiano
L'itinerario StouRing nasce da un'idea dell'IIS D'Oria di Cirié. Tutti gli approfondimenti sulle tappe del progetto sono disponibili sulla pagina dedicata.
La realizzazione della mappa è avvenuta a cura del Servizio Risorse Idriche della Città metropolitana di Torino e con il contributo di: Città di Venaria, Regione Piemonte - Settore Progettazione Strategica e Green Economy, CSI Piemonte, Comuni del bacino della Stura di Lanzo, InQubatore Qulturale di Corona Verde, IIS D'Oria di Cirié, associazioni ambientaliste, culturali e sportive del territorio.