Salta ai contenuti

Cittàmetropolitana di Torino

NOMINE E DESIGNAZIONI

Le nomine e designazioni dei rappresentanti della Città Metropolitana presso Enti, Società ,Aziende ed Istituzioni ai sensi della normativa vigente sono di competenza del Sindaco Metropolitano.

Gli interessati alla nomina o designazione possono presentare la propria candidatura per ricoprire cariche negli organi di amministrazione (Consiglio di Amministrazione, Consiglio Direttivo, Consiglio di Indirizzo, Comitato Direttivo) e negli organi di controllo (Revisore dei Conti, Collegio Revisori, Collegio Sindacale) degli Enti, Società ,Aziende e Istituzioni partecipate o controllate dalla Città Metropolitana.

I candidati vengono iscritti in un elenco dal quale il Sindaco Metropolitano provvede a nominare o designare. L'elenco dei candidati per nomine/designazioni viene aggiornato periodicamente a seguito della presentazione delle candidature.



Modalità di presentazione delle candidature

Per iscriversi all'elenco il candidato invia la propria domanda completa dei documenti riportati nella modulistica indicata nella presente pagina, nella sezione appositamente dedicata e denominata "modulistica"

Le candidature, corredate da fotocopia di un documento di identità in corso di validità devono essere presentate tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) indicando nell'oggetto “Proposta di candidatura per...“ e dovranno essere inviate all'indirizzo: - protocollo@cert.cittametropolitana.torino.it attenendosi alle disposizioni indicate sul Sito Istituzionale, nonchè all'indirizzo: - donatella.ficozzi@cittametropolitana.torino.it. Non saranno prese in considerazione le candidature che non verranno inviate ad entrambi gli indirizzi di posta elettronica sopra evidenziati.

Non saranno prese in considerazione le candidature inviate con modalità diverse da quelle indicate o contenenti documenti incompleti o non rispondenti a quelli  indicati nella sezione modulistica.

Ai sensi dell'art 4.5 degli Indirizzi per le nomine, le candidature potranno essere corredate anche da una lettera motivazionale in cui il candidato illustra sinteticamente le ragioni per cui ritiene di avere i requisiti idonei per ricoprire la posizione richiesta e le sue personali aspirazioni.

L'Ufficio Nomine può essere contattato al seguente numero:
011.861 6296

Referenti:
Dirigente Direzione Affari Istituzionali : Dott Mario De Leo
mario.de_leo@cittametropolitana.torino.it

Responsabile dell'Ufficio Nomine: Dott.ssa Donatella Ficozzi
donatella.ficozzi@cittametropolitana.torino.it


Ultimo aggiornamento: 22 gennaio 2024