In questa sezione viene pubblicata la documentazione relativa alle iniziative attivate dalla Città metropolitana di Torino in qualità di soggetto aggregatore ai sensi dell'articolo 9, comma 2, del D.L. 24 aprile 2014, n. 66, convertito, con modificazioni, dalla legge 23 giugno 2014, n. 89.
In questa stessa sezione sono altresì pubblicate informazioni e comunicazioni rivolte alle amministrazioni e/o agli operatori economici, relative alle iniziative in costruzione nonchè i relativi aggiornamenti.
Le informazioni relative alle procedure di gara sono invece reperibili nella sezione "gare ad evidenza pubblica", pagina http://www.cittametropolitana.torino.it/servizi/appalti/gare.shtml
A seguito dell'espletamento di gara comunitaria ad evidenza pubblica con aggiudicazione all'offerta economicamente più vantaggiosa, suddivisa in distinti lotti territoriali, svolta dalla Città Metropolitana di Torino in qualità di Soggetto Aggregatore, sono state attivate le seguenti Convenzioni:
Lotto | Descrizione lotto / Ambito territoriale | Documentazione di riferimento |
CIG | Importo massimo contrattuale | Data attivazione | Data scadenza |
---|---|---|---|---|---|---|
1 | Città Metropolitana di Torino | Guida alla Convenzione L1 (pdf 445 KB) Documentazione completa L1 (zip 16.9 MB) |
90239005DA | Euro 5.100.000,00 di cui Euro 30.600,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso | 24/11/2022 | 23/11/2025 |
2 | Enti dell'ambito territoriale della Città Metropolitana di Torino | Guida alla Convenzione L2 (pdf 748 KB) Documentazione completa L2 (zip 17.0 MB) |
9023965B7C | Euro 3.200.000,00 di cui Euro 19.200,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso | 24/11/2022 | 23/11/2025 |
3 | Enti dell'ambito territoriale delle Province di Asti, Alessandria, Cuneo | Guida alla Convenzione L3
Documentazione completa L3 |
9024029050 | Euro 1.700.000,00 di cui Euro 10.200,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso | In fase di attivazione | - |
4 | Enti dell'ambito territoriale delle Province di Novara, Vercelli, Biella, Verbano Cusio Ossola | Guida alla Convenzione L4 (pdf 750 KB) Documentazione completa L4 (zip 5.6 MB) |
9024066ED4 | Euro 1.700.000,00 di cui Euro 10.200,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso | 23/12/2022 | 22/12/2025 |
La Convenzione comprende una serie di attività di tipo operativo, gestionale ed organizzativo con l'obiettivo di garantire la costante e piena funzionalità ed efficacia degli impianti antincendio nelle strutture delle Amministrazioni Contraenti.
Dalla data di attivazione delle Convenzioni relative ai singoli lotti, le Amministrazioni potranno aderire al lotto di interesse, di competenza territoriale.
Il ricorso alla Convenzione da parte delle singole Amministrazioni deve avvenire in conformità a quanto descritto nella “Guida alla Convenzione”, nel Capitolato Tecnico e nello Schema di Convenzione.
Non possono ricorrere alla Convenzione le Amministrazioni statali, centrali e periferiche e gli Enti del Servizio Sanitario Nazionale.
36 (trentasei) mesi, decorrenti dalla data della sua attivazione e potrà essere oggetto di proroga tecnica ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. per un periodo massimo di 6 mesi.
Le modalità di attivazione dei servizi sono contenute nella "Guida alla Convenzione" e nel Capitolato Tecnico.
Nella cartella .zip di ogni singolo lotto sono contenuti i modelli necessari per procedere all'attivazione dei servizi; gli stessi sono precompilati con i riferimenti del fornitore del lotto di interesse.
Il Fornitore è obbligato ad accettare OdF di importi complessivi superiori a Euro 15.000,00, IVA esclusa.
Sarà , comunque, facoltà del Fornitore accettare richieste di ordinativi inferiori al suddetto minimo, nell'ambito della capienza della Convenzione. Gli Ordinativi di Fornitura hanno una durata compresa tra 24 e 48 mesi dalla data di inizio di erogazione dei servizi.
A seguito dell'espletamento di gara comunitaria ad evidenza pubblica, con aggiudicazione all'offerta economicamente più vantaggiosa svolta dalla Città Metropolitana di Torino in qualità di Soggetto Aggregatore, è stata attivata la seguente Convenzione:Â
Oggetto | Provincia/Ambito territoriale | Scheda dettaglio - Convenzione | CIG | Importo massimo contrattuale | Data attivazione | Data scadenza |
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Segnaletica stradale verticale, complementare, materiali per segnaletica temporanea e mobile e accessori vari | Province di TORINO, BIELLA, NOVARA, VERCELLI e VERBANO CUSIO OSSOLA | Scheda dettaglio prodotti (pdf 7.9 MB) | 85598904B0 | 1.454.590,00 | 28/12/2021 | 27/12/2023 |
24 mesi, decorrenti dalla data di attivazione.
La Convenzione potrà essere prorogata, fino ad ulteriori 12 mesi, qualora alla scadenza del biennio non sia stato esaurito l'importo massimo contrattuale, anche eventualmente incrementato, e fino al raggiungimento del medesimo.
L'importo massimo contrattuale è indicato nella precedente tabella.
Prima del decorso del termine di durata della Convenzione, la CMTO, nel caso in cui l'importo contrattuale sia esaurito, potrà chiederne al fornitore l'incremento, alle medesime condizioni, fino a concorrenza di 1/5 del predetto importo massimo contrattuale.
Euro 300 (trecento/00) per ciascuna sede di consegna indicata dall'Amministrazione nella Richiesta di Consegna; il Fornitore ha la facoltà o si riserva di dar seguito anche a Richieste di Consegna per valori inferiori.
Le Amministrazioni Contraenti potranno emettere, ed il Fornitore dovrà accettare, Ordinativi di Fornitura per una quantità complessiva sino a concorrenza dell'importo massimo contrattuale, eventualmente incrementato.
In esecuzione degli OdF e nei limiti dell'importo degli stessi, le Amministrazioni contraenti emetteranno le Richieste di Consegna con le quali, di volta in volta, verranno specificate le quantità del/dei prodotto/i da consegnare nonché la sede di consegna.
Dalla data di attivazione della Convenzione, le Amministrazioni aventi sede nell'ambito territoriale indicato in tabella potranno aderire attraverso la piattaforma di e-procurement realizzata da Aria S.p.A. denominata "SINTEL".
Gli OdF, così come le Richieste di Consegna, dovranno transitare attraverso il NECA, negozio elettronico della piattaforma telematica SINTEL, resa disponibile per la gestione delle convenzioni attivate dalla CMTO a seguito di accordo con S.C.R. Piemonte S.p.A., previo accreditamento alla piattaforma.
Gli Enti registrati potranno consultare il catalogo, stipulare il contratto di fornitura ed emettere direttamente ordini di acquisto.
Gli Enti Locali piemontesi potranno usufruire gratuitamente della piattaforma SINTEL a seguito di Convenzione con SCR-Piemonte S.p.A.
Per l'accreditamento contattare luigi.sutti@scr.piemonte.it
Sulla piattaforma NECA saranno consultabili e scaricabili le schede tecniche ed ogni altra certificazione utile riferita sia ai prodotti offerti sia al Fornitore.
In sede di gara è stato richiesto al Fornitore di individuare un "Responsabile della Fornitura" che sarà epressamente dedicato, per tutta la durata della Convenzione, alla gestione dei rapporti con le Amministrazioni contraenti rispetto agli Ordinativi di Fornitura e Richieste di Consegna, a garantire il livello dei servizi attesi e delle prestazioni richieste ed a gestire eventuali reclami/disservizi.
Sulla piattaforma NECA saranno messi a disposizione numero telefonico ed indirizzo e-mail del Responsabile della fornitura.
A seguito dell'espletamento di gara comunitaria ad evidenza pubblica con aggiudicazione all'offerta economicamente più vantaggiosa, suddivisa in distinti lotti funzionali e territoriali, svolta dalla Città Metropolitana di Torino in qualità di Soggetto Aggregatore, sono state attivate le seguenti Convenzioni:
Provincia/Ambito territoriale | Oggetto | Scheda dettaglio - Convenzione | CIG | Importo massimo contrattuale | Data attivazione | Data scadenza | |
---|---|---|---|---|---|---|---|
Lotto 2 | CN, AT, AL | Segnaletica stradale verticale, complementare, materiali per segnaletica temporanea e mobile e accessori vari | Scheda lotto 2 (pdf 1.5 MB) |
8090960768 | 313.790,00 | 05/11/2020 | 04/11/2023 |
Lotto 3 | TO, BI, NO, VC, VCO | Segnaletica stradale orizzontale | Scheda lotto 3 (pdf 1.4 MB) |
80909932A5 | 769.471,00 | 15/09/2020 | 14/09/2023 |
Lotto 4 | CN, AT, AL | Segnaletica stradale orizzontale | Scheda lotto 4 (pdf 1.4 MB) |
8091070230 | 374.704,00 | 15/09/2020 | 14/09/2023 |
Lotto 5 | TO, BI, NO, VC, VCO | Conglomerato bituminoso a freddo tradizionale | Scheda lotto 5 (pdf 280 KB) |
8092577DCA | 855.264,00 | 07/10/2020 | 06/10/2023 |
Lotto 6 | CN, AT, AL | Conglomerato bituminoso a freddo tradizionale | Scheda lotto 6 (pdf 280 KB) |
809260226F | 1.005.120,00 | 07/10/2020 | 06/10/2023 |
Lotto 7 | Tutte le province | Conglomerato bituminoso a freddo prestazionale | Scheda lotto 7 (pdf 769 KB) |
8092634CD4 | 595.125,00 | 19/09/2020 | 18/09/2023 |
Importo contrattuale massimo della Convenzione | 3.913.474,00 |
24 mesi, decorrenti dalla data di attivazione di ciascun lotto.
La Convenzione relativa a ciascun lotto potrà essere prorogata, fino ad ulteriori 12 mesi, qualora alla scadenza del biennio non sia stato esaurito l'importo massimo contrattuale, anche eventualmente incrementato, e fino al raggiungimento del medesimo.
Per ciascun lotto è stabilito un importo massimo contrattuale come indicato nella precedente tabella.
Prima del decorso del termine di durata della Convenzione, la CMTO, nel caso in cui l'importo contrattuale sia esaurito, potrà chiederne al fornitore l'incremento, alle medesime condizioni, fino a concorrenza di 1/5 del predetto importo massimo contrattuale.
Il Fornitore ha la facoltà o si riserva di dar seguito anche a Richieste di Consegna per valori inferiori.
Le Amministrazioni Contraenti potranno emettere, ed il Fornitore dovrà accettare, Ordinativi di Fornitura per una quantità complessiva sino a concorrenza dell'importo massimo contrattuale previsto per ciascun lotto, eventualmente incrementato.
In esecuzione degli OdF e nei limiti dell'importo degli stessi, le Amministrazioni contraenti emetteranno le Richieste di Consegna con le quali, di volta in volta, verranno specificate le quantità del/dei prodotto/i da consegnare nonché la sede di consegna.
Dalla data di attivazione delle Convenzioni relative ai singoli lotti, le Amministrazioni potranno aderire ad uno o più lotti di interesse, purché di competenza territoriale, attraverso la piattaforma di e-procurement realizzata da Aria S.p.A. denominata "SINTEL".
Gli OdF, così come le Richieste di Consegna, dovranno transitare attraverso il NECA, negozio elettronico della piattaforma telematica SINTEL , resa disponibile per la gestione delle convenzioni attivate dalla CMTO a seguito di accordo con S.C.R. Piemonte S.p.A. ., previo accreditamento alla piattaforma.
Gli Enti registrati potranno consultare il catalogo, stipulare il contratto di fornitura ed emettere direttamente ordini di acquisto.
Gli Enti Locali piemontesi potranno usufruire gratuitamente della piattaforma SINTEL a seguito di Convenzione con SCR-Piemonte S.p.A.
Per l'accreditamento contattare luigi.sutti@scr.piemonte.it
Sulla piattaforma NECA, nel dettaglio di ciascun lotto della Convenzione, saranno consultabili e scaricabili le schede tecniche, le schede di sicurezza ed ogni altra certificazione utile riferita sia ai prodotti offerti sia al Fornitore.
In sede di gara, relativamente a ciascun lotto, è stato richiesto al Fornitore di individuare un "Responsabile della Fornitura" che sarà epressamente dedicato, per tutta la durata della Convenzione, alla gestione dei rapporti con le Amministrazioni contraenti rispetto agli Ordinativi di Fornitura e Richieste di Consegna, a garantire il livello dei servizi attesi e delle prestazioni richieste ed a gestire eventuali reclami/disservizi.
Sulla piattaforma NECA, nel dettaglio di ciascun lotto della Convenzione, saranno messi a disposizione numero telefonico ed indirizzo e-mail del Responsabile della fornitura.
Data prevista di attivazione: settembre 2022
Consultazione preliminare di mercato rivolta agli Operatori Economici
Si comunica a tutti gli Operatori Economici del settore l'intenzione di esperire consultazioni preliminari di mercato relativamente alla presente procedura.
Gli Operatori Economici sono invitati a compilare il questionario online disponibile al seguente link: https://forms.gle/TMJnG35Ze9dJQhi7A
La data di scadenza per la compilazione del questionario è il 30/03/2022.
Questionario per l'individuazione dei fabbisogni
Il compito preliminare di cui si fa carico il Soggetto aggregatore è quello di rilevare i fabbisogni delle singole Amministrazioni del territorio regionale, mediante il coinvolgimento diretto delle stesse, al fine di comprendere le reali necessità di approvvigionamento ed altresì ricevere osservazioni e suggerimenti per una più compiuta e globale visione del settore merceologico oggetto della procedura di gara.
Dal punto di vista metodologico si procede con l'individuazione dei fabbisogni futuri attraverso la richiesta di compilazione di un questionario online; le indicazioni ricevute permetteranno di definire un quadro complessivo rispondente alle effettive necessità delle Amministrazioni coinvolte. L'indicazione di fabbisogni NON vincola le amministrazioni all'acquisto ma aiuta il Soggetto Aggregatore a costruire un'iniziativa realmente rispondente alle esigenze del territorio.
OGGETTO | Provincia/Ambito territoriale | Individuazione fabbisogni | Questionario individuazione fabbisogni |
---|---|---|---|
Servizi di manutenzione degli impianti elevatori | Amministrazioni aventi sede nel territorio della Regione Piemonte | Questionario online |
La Città Metropolitana di Torino comunica a tutti gli Operatori Economici interessati, l'intenzione di esperire consultazioni preliminari di mercato relativamente alla procedura aperta per la stipula di una convenzione per la fornitura dei servizi di manutenzione degli impianti elevatori da destinarsi agli enti aventi sede nel territorio della Regione Piemonte, di prossimo avvio.
L'appalto avrà ad oggetto l'espletamento delle prestazioni riportate nel Capitolato tecnico (pdf 3.523 MB)
La suddetta documentazione è da considerarsi utile solo al fine della consultazione in oggetto, pertanto liberamente modificabile/sostituibile da parte della Città Metropolitana di Torino in sede di indizione della gara.
Il dialogo con gli operatori economici interessati avverrà presso la SALA 13 - PIANO 5 della Città Metropolitana di Torino in Corso Inghilterra 7 - Torino, il giorno 16/05/2022 dalle ore 14:00.
L'incontro è pubblico, aperto alla partecipazione di qualunque Operatore interessato.
Gli Operatori Economici possono altresì far pervenire osservazioni e/o suggerimenti all'indirizzo mail soggettoaggregatore@cittametropolitana.torino.it entro il 13/05/2022.
Al fine di permettere la più ampia partecipazione possibile, compatibilmente con la capienza della sala, sarà ammesso un solo rappresentante per ciascun operatore economico; si invitano gli Operatori Economici a segnalare all'indirizzo soggettoaggregatore@cittametropolitana.torino.it l'interesse a partecipare; sarà onere dell'Amministrazione dare riscontro alla richiesta in relazione alla disponibilità .
Per l'accesso alla sede occorre presentarsi alla reception di Corso Inghilterra muniti di mascherina e documento di identità e passare attraverso le postazioni di rilevazione della temperatura.
Ultimo aggiornamento: 25 gennaio 2023