La Città metropolitana di Torino, attraverso il Servizio Sviluppo Organizzativo, Regolamenti e Qualità , cura ogni anno la redazione del report sulle attività di customer satisfaction condotte dall'Ente.
Questa sezione contiene i report relativi alle indagini sulla soddisfazione dei clienti dei Servizi che si occupano di Formazione professionale.
Il Report raccoglie:
- il disegno della ricerca;
- le note metodologiche di conduzione delle indagini;
- i dati relativi alla numerosità del campione;
- i dati relativi alle Agenzie Formative coinvolte;
- le analisi dei dati che emergono rispetto a ciascun item di indagine;
- i relativi grafici.
Report 2018
- Monitoraggio attività Formazione continua individuale catalogo 2014(pdf 3,8 MB)
- Monitoraggio attività formative Obbligo di istruzione. Anno formativo 2016-2017(pdf 1,9 MB)
- Monitoraggio attività formative finalizzate alla lotta contro la disoccupazione e all'inserimento lavorativo.
Mercato del lavoro. Anno formativo 2016-2017(pdf 2,3 MB) - Monitoraggio corsi direttiva Apprendistato. Sportelli febbraio, aprile, luglio e ottobre 2016.(pdf 1,4 MB))
Report 2016
- Monitoraggio attività Formazione continua individuale. Periodo di rilevazione: marzo 2015–febbraio 2016 (pdf 1,3 MB)
- Monitoraggio attività formative Obbligo di istruzione. Anno formativo 2015-2016 (pdf 1,7 MB)
- Monitoraggio attività formative finalizzate alla lotta contro la disoccupazione e all'inserimento lavorativo.
Mercato del lavoro. Anno formativo 2015-2016 (pdf 2,2 MB)
Report 2015
- Monitoraggio corsi direttiva apprendisti - Sportelli maggio e ottobre 2015 (pdf 1,1 MB)
- Monitoraggio corsi direttiva e direttiva apprendisti
occupati anno 2015 e apprendisti gennaio/maggio 2015 (pdf 262 KB) - Monitoraggio corsi direttiva occupati e direttiva apprendisti - Anno 2015, pubblicato ad aprile 2016 (pdf 262 KB)
- Monitoraggio attività formative finalizzate alla lotta contro la disoccupazione e all’inserimento lavorativo.
Anno formativo 2014-2015 (pdf 1,9 MB) - Monitoraggio attività formative Obbligo di istruzione. Anno formativo 2014-2015 (pdf 1,43 MB)
Report 2014
- Formazione continua individuale. L'opinione degli allievi – Maggio 2015 (pdf 1,06 MB)
- Monitoraggio corsi direttiva occupati e direttiva apprendisti - Giugno 2014 (pdf 263 KB)
- Monitoraggio attività formative finalizzate alla lotta contro la disoccupazione e all'inserimento lavorativo.
Bando Mercato del Lavoro, anno formativo 2013/2014 (pdf 1,85 MB) - Monitoraggio attività formative Obbligo Istruzione, anno formativo 2013/2014 (pdf 1,48 MB)
Report 2013
- Monitoraggio delle attività di Formazione continua a domanda Individuale, Apprendisti e Occupati. L'opinione degli allievi - anno 2013 (pdf 370 KB)
- Monitoraggio delle attività formative finalizzate alla lotta contro la disoccupazione e all'inserimento lavorativo bando Mercato del lavoro a.f. 2012/2013. L'opinione degli allievi - anno 2013 (pdf 676 KB)
- Monitoraggio attività formative Obbligo Istruzione a.f. 2012/2013. L'opinione degli allievi - anno 2013 (pdf 574 KB)
Report 2012
Report 2011
Report 2010
Report 2009
Report 2008
Report 2007
Report 2006
- 2013 - Report sulla customer satisfaction degli allievi dei corsi di formazione professionale finanziati dalla Provincia di Torino periodo 2007/2011 - IRES Piemonte (pdf 1,86 MB)
Sintesi degli elementi di maggiore interesse emergenti da una lettura critica e comparativa dei questionari di customer somministrati agli allievi nel periodo 2007/2011, con una focalizzazione sulle principali variabili socio-anagrafiche per una valutazione complessiva della qualità della formazione erogata. - 2009-2010 - Il profilo dell'utenza nella formazione professionale della Provincia di Torino (pdf 1 MB)
Il rapporto, elaborato dal gruppo di ricerca del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Università di Genova, coordinato dal dott. Stefano Bonabello, presenta una prima elaborazione dei dati rilevati nell'attività del Servizio Monitoraggio Formazione Professionale della Provincia di Torino "L'ascolto dell'utenza: il progetto Questionari di soddisfazione", con particolare riferimento alla comparazione diacronica 2009-2010 di alcuni tratti caratteristici dell'utenza. - 2011- La sperimentazione della formazione in impresa per apprendisti - customer satisfaction (ppt 196 KB)