Il Consiglio di Amministrazione a seguito delle dimissioni di Andrea Viero ha proceduto a nominare l’ingegnere Mauro Pergetti per la carica di amministratore delegato della società.
Intanto, però, Mauro Pergetti continuerà a ricoprire anche la carica di direttore.
«Il Consiglio di amministrazione - si legge in una nota di Trm - ha inoltre espresso apprezzamento per il lavoro svolto in questi anni dal dott. Andrea Viero».
Mauro Pergetti, emiliano, è arrivato al Gerbido con il rafforzamento di Iren nella società: era uno dei tecnici di punta di Enìa ai tempi della fusione con la torinese Iride. Ha un lungo trascorso come dirigente tecnico in impianti di depurazione acque e soprattutto come responsabile di impianti energetici e smaltimento rifiuti.
In particolare, dal 2009 al 2010 è stato responsabile della gestione del termovalorizzatore di Reggio Emilia e degli impianti energetici di Enìa spa ora Iren Ambiente.
Dal 2011 è direttore della progettazione e sviluppo impianti di Iren Ambiente, attività che comprende la gestione di alcuni termovalorizzatori tra cui quello di Parma, recentemente entrato in funzione.
Pergetti è a Trm come direttore dall’agosto 2013, dopo l’acquisizione (dicembre 2012) dell’80 per cento di Trm da parte di F2i, e Iren Spa.
Per quanto riguarda il resto dei vertici di Trm, Bruno Torresin rimane presidente designato dal Comune di Torino e dagli altri Comuni proprietari del 20 per cento delle quote. Pasquale Iannuzzo è consigliere, così come Matteo Ambroggio e Giuseppe Marsaglia Cagno.
