Rifiuti e Bonifiche

Sorveglianza Sanitaria: conferenza stampa il 05.06.2013

Riportiamo il comunicato congiunto della Provincia di Torino e del Comitato Locale di Controllo per la conferenza stampa del 05.06.2013 a proposito del Piano di Sorveglianza Sanitaria.

TERMOVALORIZZATORE: AL VIA LE ANALISI SUL CAMPIONE DI POPOLAZIONE

Alla vigilia dell’avvio delle analisi sul campione della popolazione che abita nella zona intorno al termovalorizzatore del Gerbido per fotografarne lo stato di salute, medici ed epidemiologi ne illutreranno i dettagli tecnici nel corso di una conferenza stampa mercoledì 5 giugno ore 13 nella sala Giunta della Provincia di Torino, via Maria Vittoria 12. Insieme al presidente della Provincia di Torino Antonio Saitta e al presidente del Comitato locale di controllo Erika Faienza, interverranno Antonella Bena (Asl TO3) coordinatrice del progetto, Giuseppe Salamina (Asl TO 1) ed Ennio Cadum (Arpa). Saranno presenti anche i Sindaci dei Comuni interessati. “La Provincia di Torino - ricorda il presidente Antonio Saitta - ha anche istituito un Comitato scientifico composto da tre epidemiologi di livello nazionale, che presidia le attività di pianificazione e validazione dei controlli sanitari epidemiologici sul campione di popolazione”.

foto 2