Educazione e comunicazione

Bandi

2020

    ATTENZIONE: Riavvio del Bando di Concorso "Ci basta un pianeta" promosso dalla Città metropolitana di Torino, in collaborazione con il Museo A come Ambiente e il Politecnico di Torino - Innovation Design Lab del Dipartimento di Architettura e Design.

    La proroga per la partecipazione è stata fissata al 30 ottobre 2020, secondo le modalità previste dal Bando all’art. 6.

    L'emergenza epidemiologica ha dimostrato ancora una volta e ancora di più l'esigenza di lavorare con impegno sui temi ambientali, e nelle scuole in modo particolare. Segnaliamo che il Museo A come Ambiente di Torino ha messo a disposizione, sul proprio sito, un'apposita sezione con alcuni moduli didattici fruibili on line su Agenda 2030, Inquinamento da plastica, Acqua, Energia, Alimentazione.

    In considerazione delle difficoltà del periodo che certamente impedisce e complica il lavoro di gruppo, si specifica che le attività dei Green Club potranno avvenire anche on line. Gli istituti scolastici che si erano già iscritti potranno così proseguire nelle loro azioni progettuali e quelli che volessero ancora partecipare potranno farlo inviando i propri elaborati entro la scadenza del 30 ottobre 2020 a: labto@cittametropolitana.torino.it così come meglio specificato e dettagliato nel Bando.

    2016
    2014