Risorse idriche

Corsi d’acqua: alla ricerca di integrazione tra uomo e ambiente

Corso di formazione per funzionari e tecnici degli enti pubblici e liberi professionisti del settore.

Torino, 28 maggio 2024
Corsi d'acqua: alla ricerca di integrazione fra uomo e ambiente

Circa 400 partecipanti hanno seguito il giorno 28 maggio 2024, in presenza o da remoto, l'evento formativo dal titolo "Corsi d'acqua, alla ricerca di integrazione fra uomo e ambiente", organizzato dalla Città metropolitana di Torino, in collaborazione con Regione Piemonte, AIPO e AdBPo.

L'iniziativa gratuita è stata promossa nell'ambito del Contratto di Fiume del bacino del Torrente Pellice e delle attività di divulgazione ed informazione pubblica dell'intervento integrato nel Piano di Gestione del Rischio Alluvionale e nel Piano di Distretto idrografico del fiume Po, in via di completamento sul torrente Pellice nel territorio della Città metropolitana di Torino.

La giornata di formazione si è rivolta a tecnici degli Enti locali e professionisti del settore che operano sul territorio ed è finalizzata ad offrire strumenti e occasioni di apprendimento sugli aspetti tecnici della gestione integrata dei corsi d'acqua.

Il corso è patrocinato da:

• Federazione Ordini dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali Piemonte e Valle d’Aosta
  • Federazione Regionale degli Agrotecnici e Agrotecnici laureati del Piemonte
  • Ordine Regionale dei Geologi del Piemonte
  • Comitato Regionale Geometri e Geometri Laureati del Piemonte
  • Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino
  • Ordine Architetti di Torino

La partecipazione in presenza al corso ha consentito il riconoscimento di Crediti Formativi Professionali da parte dei rispettivi Ordini

A disposizione sul canale YouTube della Città metropolitana di Torino la playlist degli interventi del convegno.

Sono in via di pubblicazione su questa pagina le presentazioni dei relatori.