ATTENZIONE:
Si informa che:
- Dal 1 gennaio 2025 entrano in vigore le tariffe per la compartecipazione degli utenti alle spese di attività istruttorie, monitoraggio e controllo finalizzate ad interventi di tutela ambientale della Città Metropolitana di Torino.
Deliberazione del Consiglio Metropolitano di Torino N. 70 del 03/12/2024 (pdf 516 KB)
Decreto del Consigliere Delegato n. 376 del 06/12/2024 (pdf 1,21 MB). - dal 28 agosto 2020, è in vigore il comma 11-bis) dell'art. 269 del D.Lgs. 152/2006. Tale nuova norma prevede che, per le autorizzazioni alle emissioni in atmosfera la variazione del gestore dello stabilimento deve essere comunicata entro dieci giorni dalla data in cui la variazione acquista efficacia.
Per il ritardo è prevista una sanzione amministrativa da 300 euro a 1.000 euro.
Procedimento amministrativo |
L'autorizzazione vigente può essere trasferita in capo ad un altro soggetto giuridico, nei casi in cui rimangano invariate la sede operativa e l'attività esercitata. |
---|---|
Normativa di Riferimento |
|
Dipartimento |
Ambiente e Vigilanza Ambientale |
Struttura e Dirigente competente |
Claudio Coffano |
Ufficio e Funzionari di riferimento |
Johannes Menegatti |
Dove rivolgersi |
Sportello Ambiente |
Modalità |
Per le autorizzazioni in via espressa: Presentazione dell'istanza originale in bollo da € 16,00 al Dipartimento Ambiente e Sviluppo Sostenibile. Gli Uffici competenti verificano la sussistenza dei requisiti e, in caso positivo, rilasciano un provvedimento di presa d'atto della variazione. |
Documentazione da presentare |
Al modulo (odt 45 KB) va allegata la fotocopia dell'atto di variazione |
Durata dell'autorizzazione |
Resta ferma la durata dell'autorizzazione posseduta. |