Modalità di adesione all'AUTORIZZAZIONE IN VIA GENERALE per le emissioni in atmosfera provenienti da stabilimenti in cui sono eserciti impianti per la riparazione di carrozzerie di veicoli, ai sensi dell'art. 272 del d.lgs. 3 aprile 2006, n. 152.
Descrizione del servizio |
In attuazione della normativa nazionale, sul BURP n. 51 del 19/12/2024 è stata pubblicata la D.D. Regione Piemonte A16 n. 991/2024 del 13/12/2024 (pdf 827 KB) avente ad oggetto "D.lgs. 3 aprile 2006 n. 152 - Autorizzazione di carattere generale per le emissioni in atmosfera, provenienti da stabilimenti in cui sono eserciti impianti e attività di riparazione di carrozzerie di veicoli con consumo di solvente nei prodotti vernicianti impiegati non superiore a 500 kg/anno. Rinnovo dell'autorizzazione di carattere generale di cui alla D.D. 14 dicembre 2009, n. 597" (pdf 457 KB). Sono interessati all'adesione alla rinnovata autorizzazione gli stabilimenti:
|
---|---|
Dove rivolgersi |
Sportello Ambiente |
Modalità per la presentazione e l'inoltro delle domande di autorizzazione |
Per l'adesione D.D. Regione Piemonte A16 n. 991/2024 del 13/12/2024 occorre presentare l'istanza attraverso la procedura informatizzata disponibile sul portale Sistemapiemonte prestando attenzione al messaggio che il sistema fornirà, al termine della compilazione, in merito all'eventuale necessità di provvedere anche alla successiva trasmissione allo SUAP competente, nelle modalità dallo stesso definite. Si evidenzia che tutti i SUAP in delega alla Camera di Commercio di Torino che operano attraverso la piattaforma "Impresainungiorno", non sono al momento collegati con "Sistemapiemonte". Per l'accesso alla procedura è necessario che il legale rappresentante dell'ente o impresa che presenta la domanda oppure il soggetto da esso delegato alla presentazione della domanda stessa, disponga di un certificato digitale rilasciato da un Ente certificatore riconosciuto dall'AgID. La procedura consente di compilare la domanda, di caricare i relativi allegati e assolvere al bollo. Si ricorda che per avviare il procedimento autorizzativo l'istanza firmata digitalmente e i relativi allegati vanno inviati al SUAP territorialmente competente. Per presentare l'istanza occorre che l'impresa alleghi la ricevuta attestante l'avvenuto pagamento degli oneri istruttori. |
Struttura e Dirigente competente |
Claudio Coffano |
Ufficio e Funzionari di riferimento |
Ufficio per il controllo delle emissioni in atmosfera da impianti industriali |