Mobilità sostenibile

Mobilityamoci 2013

In seguito alla Deliberazione di Giunta Provinciale n° 325-21274/2013 (pdf 35 KB) è stata approvata la settima edizione del progetto Mobilityamoci. Anche per il 2013 la Provincia di Torino garantisce un contributo all'acquisto degli abbonamenti per i dipendenti dell'Ente.

Per l'annualità 2013/2014 gli abbonamenti distribuiti risultano 761 dato in diminuzione rispetto all'anno precedente, va tenuto conto però che:

  • il numero totale dei dipendenti è ulteriormente diminuito passando da 1826 a 1752;
  • il contributo è stato concesso solo al personale non inquadrato in qualifica dirigenziale;
  • la percentuale di contribuzione è passata dal 37% al 19%.

Quindi si può concludere che la percentuale dei dipendenti provinciali che utilizzano i mezzi pubblici per recarsi al lavoro si mantiene sullo stesso ordine di grandezza del 43%.

Come per le precedenti edizioni sono stati acquistati abbonamenti al trasporto pubblico di carattere annuale e strettamente personale. Tale scelta è finalizzata ad aumentare la fidelizzazione ai sistemi di trasporto collettivo e a semplificare la gestione del progetto.

Per questa edizione è stato possibile usufruire di uno sconto applicato da GTT per i dipendenti delle aziende che hanno un mobility manager, l'agevolazione era valida solo sugli abbonamenti urbani ed è stata di 12,4 € per i rinnovi e di 24,8 € sui nuovi abbonati.