Visita Palazzo Cisterna

Visita Palazzo Cisterna

Attenzione!!! I posti per la visita del 17 dicembre sono esauriti.

Il prestigioso edificio storico di via Maria Vittoria 12, che è stato per decenni la sede storica della Provincia di Torino, ora Città Metropolitana è un Palazzo tutto da ammirare: dallo Scalone d’onore alla Quadreria, dalla Sala dei Tondi De Ferrari alla Sala Giunta, dallo Studio del Duca alla preziosa Anticamera Gialla, fino allo splendido giardino.

 La Città metropolitana di Torino apre le porte di questo meraviglioso Palazzo un sabato al mese, organizzando visite guidate gratuite.

Modalità di accesso

La visita guidata è gratuita, ma è necessaria la prenotazione:

  • telefonando al numero verde 800 300360 (oppure 011 861 7100), dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30, il martedì e il giovedì dalle 14.00 alle 16.00
  • scrivendo una e-mail all'indirizzo urp@cittametropolitana.torino.it

La visita è alle ore 10; in caso di completamento dei posti disponibili verrà attivato un secondo gruppo alle ore 11. Per partecipare alla visita è raccomandato indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie.

Le visite partono dall'androne o dal cortile, si snodano poi nella Biblioteca storica e nelle diverse sale che compongono al primo piano la parte aulica del Palazzo. Il percorso ha la durata di un'ora circa e ogni visita sarà arricchita dalle esibizioni dei Gruppi storici appartenenti all'Albo della Città metropolitana, che proporranno visite animate a Palazzo Cisterna. Maggiori informazioni sui Gruppi che allieteranno la visita sono disponibili qualche giorno prima dell'evento selezionando la data sul calendario sotto riportato.

Calendario visite 2023

  • 21 gennaio
  • 25 febbraio
  • 25 marzo

Calendario visite 2022

Il complesso è visitabile da gruppi organizzati e dalle scuole, sempre previa prenotazione, anche durante la settimana: per informazioni inviare una mail a urp@cittametropolitana.torino.it