Visita Palazzo Cisterna

Visita Palazzo Cisterna

Attenzione!!! La visita del 22 gennaio è stata posticipata a sabato 19 febbraio.

Il prestigioso edificio storico di via Maria Vittoria 12, che è stato per decenni la sede storica della Provincia di Torino, ora Città Metropolitana è un palazzo tutto da ammirare.
Dallo Scalone d’onore alla Quadreria, dalla Sala dei Tondi De Ferrari alla Sala Giunta, dallo Studio del Duca alla preziosa Anticamera Gialla allo splendido giardino.

Modalità di accesso

Al momento, per motivi di sicurezza e per garantire il distanziamento fisico imposto dall'emergenza Covid-19, sono previsti due gruppi, alle ore 10 e alle ore 11

Per partecipare alla visita occorre:

  • essere in possesso di certificazione verde COVID-19 (Green Pass rafforzato), non è richiesto per i minori di anni 12;
  • indossare la propria mascherina e igienizzarsi le mani con il gel posto all'ingresso;
  • mantenere la distanza di almeno 1 metro con gli altri visitatori e il personale di Palazzo.
E' necessaria la prenotazione telefonica al numero 011 861 7100, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13, oppure scrivendo una e-mail all'indirizzo: urp@cittametropolitana.torino.it.

Le visite partono dall'androne o dal cortile, si snodano poi nella Biblioteca storica e nelle diverse sale che compongono al primo piano la parte aulica del Palazzo. Il percorso ha la durata di un'’ora circa e ogni visita sarà arricchita dalle esibizioni dei Gruppi storici appartenenti all'Albo della Città metropolitana che proporranno visite animate a Palazzo Cisterna.

A causa dell'incremento dei contagi da Covid-19 la visita guidata prevista per il 22 gennaio è stata posticipata a sabato 19 febbraio 2022

Calendario visite 2021