Cosa fa l'URP

  • Ascolta e orienta il cittadino, mettendolo in condizione di usufruire di tutte le opportunità offerte dall'Amministrazione.
  • Fornisce informazioni di carattere generale sull'attività dell'Ente, sulla collocazione degli uffici, su orari di ricevimento e nominativi dei responsabili.
  • Garantisce il diritto di accesso agli atti e ai documenti amministrativi della Città metropolitana di Torino. Cura la sezione on -line dei Regolamenti adottati dall'ente.
  • Raccoglie suggerimenti e reclami dei cittadini sul funzionamento e il miglioramento dei servizi.
  • Distribuisce materiale promozionale sulle iniziative di interesse pubblico promosse dalla Città metropolitana di Torino e da altri Enti.
  • Cura la sezione on-line dedicata alle Feste patronali e manifestazioni promosse dai comuni della Città metropolitana di Torino.
  • Raccoglie le prenotazioni per le visite guidate a Palazzo Cisterna.
  • Mette a disposizione una postazione Internet gratuita presso la sede di Corso Inghilterra 7 a Torino.