Segnalazioni e reclami
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico della Città metropolitana di Torino (ex Provincia di Torino) si occupa principalmente di gestire le segnalazioni, proposte, o reclami riguardanti le attività dell'Ente.
In particolare, la Città metropolitana di Torino si occupa di:
- strade provinciali (manutenzioni ordinarie/straordinarie su strade extraurbane, no strade urbane);
- ambiente (controlli su impianti termici, autorizzazioni ambientali, impianti trattamento rifiuti e bonifiche, no raccolta rifiuti);
- tutela flora e fauna selvatica (vigilanza faunistico ambientale, caccia e pesca, parchi e aree protette, no animali domestici);
- edilizia scolastica (riscaldamento e manutenzioni ordinarie/straordinarie su edifici delle scuole superiori del territorio provinciale, no scuole elementari e medie);
- trasporti (tessera libera circolazione, esami per l'idoneità professionale, trasporto conto proprio, no trasporto pubblico locale).
Il nostro ufficio riceve erroneamente anche molte richieste che non riguardano le attività del nostro Ente ma quelle di altre Pubbliche Amministrazioni tra cui:
- Comune di Torino: anagrafe, manutenzione strade cittadine, servizi sociali, polizia municipale ecc..;
- Azienda Sanitaria Locale Città di Torino: sanità, medico di base, visite ed esami;
- GTT: Trasporto pubblico locale (bus e metropolitana);
- Amiat: gestione e raccolta rifiuti urbani Torino;
- ATC: case popolari.
Per presentare le vostre segnalazioni, proposte, o reclami esclusivamente sulle attività della Città metropolitana di Torino (ex Provincia di Torino) è disponibile un form on line.
Per maggiori informazioni potete contattarci al numero verde 800 300360 o scriverci all'indirizzo: urp@cittametropolitana.torino.it