Visita Palazzo Cisterna

Il prestigioso edificio storico di via Maria Vittoria 12, che è stato per decenni la sede storica della Provincia di Torino, ora Città Metropolitana è un palazzo tutto da ammirare.
Dallo Scalone d’onore alla Quadreria, dalla Sala dei Tondi De Ferrari alla Sala Giunta, dallo Studio del Duca (oggi Studio del Presidente) alla preziosa Anticamera Gialla allo splendido giardino.

Modalità di visita del Palazzo

L'antico complesso di via Maria Vittoria 12 è aperto al pubblico nei tradizionali orari d'ufficio, ma per effettuare visite guidate è necessario prenotarsi al numero 011 861 2644 telefonando dal lunedì al venerdi dalle 9.30 - 13; oppure via e-mail all'indirizzo: urp@cittametropolitana.torino.it.

Le visite, che si effettuano con un minimo di 10 adesioni, partono dall'androne e dal cortile, si snodano poi nella Biblioteca storica e nelle diverse sale che compongono al primo piano la parte aulica del Palazzo. Il percorso ha la durata di un'’ora circa.
Ogni visita sarà accompagnata ed animata dalle esibizioni dei Gruppi storici appartenenti all'Albo della Città metropolitana.
Nel 2017 le visite a Palazzo Cisterna si svolgeranno il quarto sabato di ogni mese alle ore 10 escluso luglio e agosto.

Calendario visite 2017

*anticipate al terzo sabato del mese


Il Palazzo è anche visitabile, sempre su prenotazione:

  • dalle scuole dal lunedì al venerdì, al mattino dalle 9.30 alle 13
  • da associazioni e gruppi di cittadini (minimo 10 adesioni) al pomeriggio dalle 14 alle 17