Adempimenti successivi all'iscrizione
Le cooperative sociali e i consorzi iscritti all'albo regionale devono comunicare, ai sensi dell’art. 4 co. 1 della L.R. 18/94 e s.m.i., entro 60 giorni dal verificarsi dell'evento:
- la messa in liquidazione o lo scioglimento della società (formato word 50 KB)
- le variazioni di Statuto, della sede legale e della sede amministrativa (formato word 50 KB)
- le variazioni della compagine sociale (formato word 50 KB)
che comportino l'alterazione dei rapporti tra soci volontari e soci ordinari; per i consorzi il venir meno del requisito del 70%; per le cooperative di tipo B il venir meno del requisito concernente i lavoratori svantaggiati.
Le Cooperative già iscritte all'Albo che hanno ampliato l’attività da A a B o viceversa devono compilare:
- Scheda di integrazione sezione di iscrizione (formato word 150 KB)
Al fine di verificare i requisiti per il mantenimento dell'iscrizione all'Albo, le cooperative sociali sono tenute a trasmettere entro il 31 luglio di ogni anno:
- dichiarazione correttezza contributiva facsimile (formato word 50 KB)
- copia del bilancio dell'esercizio finanziario precedente e relative relazioni, controfirmate dai Presidenti del Consiglio di amministrazione e del collegio sindacale;
- una nota informativa relativa all'attività svolta;
- una nota informativa relativa alla composizione o eventuale variazione della base sociale.
Il mancato adempimento di questi obblighi è motivo di cancellazione dall'Albo, previa diffida.