Risorse idriche

Oneri istruttori

Alla domanda di autorizzazione dovrà essere allegata, a pena di inammissibilità, copia della ricevuta di versamento della tariffa.

Il pagamento dovrà avvenire mediante una delle seguenti modalità:

  • pagamento spontaneo sul portale PagoPA®, accessibile sul sito della Città Metropolitana di Torino http://www.cittametropolitana.torino.it/istituzionale/pagopa.shtml, selezionando la voce "Oneri Istrutt.Proc. Ambientali" nel menù a tendina Servizi di incasso e compilando i restanti campi obbligatori, contrassegnati da un asterisco;
  • versamento sul c/c bancario n. 3233854 presso Unicredit SpA - Sportello 08162, Via XX Settembre n. 31 - Torino, IBAN IT 88 B 02008 01033 000003233854 intestato a "Città metropolitana di Torino".

Dal 1 gennaio 2025 sono entrate in vigore le tariffe per la compartecipazione degli utenti alle spese di attività istruttorie, monitoraggio e controllo finalizzate ad interventi di tutela ambientale della Città Metropolitana di Torino. Stiamo provvedendo ad aggiornare le tabelle di calcolo, nel frattempo potete consultare il Decreto 376 del 6/12/2024 oppure contattare gli uffici

Deliberazione del Consiglio Metropolitano di Torino N. 70 del 03/12/2024 (pdf 516 KB)
Decreto del Consigliere Delegato n. 376 del 06/12/2024 (pdf 1,21 KB).

Nella causale di versamento dovrà essere indicato: TA2 Risorse idriche - oneri istruttori e ragione sociale dell'azienda.