Mobilità sostenibile

Sezione metano

benzinaLa Sezione Metano della Città metropolitana di Torino nasce nell'ambito delle iniziative volte alla riduzione dell'inquinamento atmosferico, in gran parte provocato dal settore dei trasporti su strada.
Secondo l'Agenzia Europea per l'Ambiente il settore dei trasporti sta diventando il meno sostenibile rendendo necessari sforzi ulteriori di analisi, valutazione e pianificazione per indirizzare il suo sviluppo verso forme di minore impatto ambientale.
I centri urbani presentano maggiori criticità legate al traffico, infatti i vari sistemi di monitoraggio rilevano alte concentrazioni dei principali inquinanti.
Il Metano per autotrazione rappresenta, dal punto di vista ambientale ed economico, una vantaggiosa alternativa ai carburanti tradizionali ed oggi i veicoli a metano oltre alla riduzione dell'inquinamento atmosferico garantiscono ai clienti una qualità di prestazioni pari ai veicoli a benzina o gasolio con un notevole risparmio economico.
Il metano è un carburante a basso impatto ambientale ed aiuta ad abbattere rumore ed emissioni inquinanti quali benzene, anidride carbonica e le polveri sottili.