News di statistica

Avviato il censimento regionale dei siti dismessi
    8 aprile 2022

La Regione Piemonte ha avviato il censimento dei siti dismessi, aree e immobili non più utilizzati che potrebbero fornire la base per interventi di recupero e valorizzazione sul territorio, cogliendo per esempio l'opportunità di candidare progetti in ambito PNRR – misura M2C2 – investimento 3.1. per la realizzazione di Hydrogen Valleys - "Produzione di idrogeno in aree industriali dismesse". Le informazioni raccolte, integrate con altre banche dati disponibili sul territorio regionale, saranno georeferenziate e confluiranno nella Banca dati del riuso. Il censimento coinvolge soggetti pubblici e privati aventi titolarità sui siti. Il modulo web è disponibile sul sito della Regione Piemonte

E' uscito il rapporto BES, per la prima volta anche per la Città metropolitana di Torino
    21 dicembre 2021

E' uscito il primo rapporto BES - Benessere Equo e sostenibile della Città metropolitana di Torino. Aderire al BES permette di avere a disposizione dati, grafici dinamici e un report consultabile pubblicamente per monitorare gli aspetti legati alle dimensioni salute, istruzione e formazione, lavoro conciliazione e tempi di vita, benessere economico, relazioni sociali, politica e istituzioni, sicurezza, paesaggio e patrimonio culturale, ambiente, innovazione, ricerca e creatività, qualità dei servizi. Consulta il sito del progetto.

Rapporto 2020 sugli stranieri in provincia di Torino
    17 dicembre 2021

Il 13 dicembre è stato presentato il Rapporto 2020 dell'Osservatorio Interistituzionale sugli Stranieri in Provincia di Torino, redatto con il coordinamento della Prefettura di Torino. "Il rapporto mette insieme più punti di vista e questo consente alla politica di prendere decisioni ponderate conoscendo bene il contesto di cui si parla" ha commentato il Vicesindaco della Città Metropolitana Roberto Montà. Leggi l'articolo sulla presentazione del Rapporto.

Osservatorio interistituzionale sugli stranieri
    06 dicembre 2021

Il 13 dicembre verrà presentato il Rapporto 2020 dell'Osservatorio Interistituzionale sugli Stranieri in Provincia di Torino, redatto con il coordinamento della Prefettura di Torino. Per seguire on line l'evento collegati a questo link. Maggiori informazioni e programma disponibili sul sito della Prefettura.