Attrazione degli investimenti

Mappa delle aree industriali dismesse

La mappa delle aree industriali dismesse presenti sul territorio della Città metropolitana è disponibile attraverso il seguente link (versione demo): http://www.urbantoolbox.it/project/trentametro/.

Il database delle aree può essere interrogato utilizzando diversi filtri:
  • accessibilità (distanza dall'aeroporto, dai caselli autostradali, dalle stazioni ferroviarie e dall'interporto);
  • caratteristiche (stato di conservazione; appartenenza a contesti produttivi, tipologia dell'area);
  • fonte del dato (fonte di provenienza del dato);
  • dimensioni (superficie coperta, superficie fondiaria);
  • localizzazione (per Comune).

La piattaforma fornisce inoltre informazioni sul contesto in cui sono localizzate le aree individuate (infrastrutture, poli logistici, settori economici prevalenti, presenza di grandi aree industriali, quotazioni immobiliari, presenza di vincoli, contesto socio-culturale, presenza di scuole secondarie di secondo grado, presenza di farmacie e ospedali,...).

E' disponibile un breve tutorial per l'utilizzo della piattaforma (pdf 239 KB).