Salta ai contenuti


Cittàmetropolitana di Torino

Visite animate a Palazzo Cisterna

A seguito dell'epidemia coronavirus anche Palazzo dal Pozzo della Cisterna è chiuso, e di conseguenza sono sospese le consuete visite animate mensili fino alla fine dell'emergenza. Appena la situazione lo consentirà, attraverso queste pagine, il settimanale Cronache da Palazzo Cisterna e su tutti i nostri canali social informeremo, confermando o inserendo nuove date, sulla ripresa delle visite.

Visto che non possiamo spostarci nè programmare alcun tour, abbiamo pensato di regalarvi degli approfondimenti sull'importante patrimonio artistico che la sede aulica della Città metropolitana racchiude, conserva e promuove.
Il Palazzo, ricco di storia, custodisce al suo interno vere e proprie opere d'arte che meritano di essere raccontate, sia per "ingolosire" i futuri visitatori che per tutti gli appassionati.


Veniamo noi da voi con:


Per voi anche un'anteprima della visita in questi brevi video:


Le visite programmate nel 2020

Anche nel 2020 proseguono le visite animate a Palazzo Dal Pozzo della Cisterna, sede aulica della Città metropolitana.

L'animazione sarà a cura di alcuni Gruppi storici che, di volta in volta, si esibiranno in rievocazioni a tema; le visite si terranno un sabato di ogni mese alle ore 10, ad eccezione di luglio e agosto.

Gli appuntamenti previsti sono:
18 gennaio, 15 febbraio, 23 maggio, 20 giugno, 19 settembre, 17 ottobre, 21 novembre e 19 dicembre.

Per informazioni e prenotazioni:
011 8612644 dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13;
email: urp@cittametropolitana.torino.it.

Il complesso è anche visitabile, sempre su prenotazione, dal lunedì al venerdì per scolaresche, associazioni e gruppi di cittadini.
Le visite si effettuano con un minimo di 10 adesioni.

 

(03 luglio 2020)