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Punto PA - Resoconto attività

 

A distanza di 6 mesi dall'avvio dell'attività, partita lo scorso 4 aprile, Punto PA ha fatto un bilancio del lavoro svolto (leggi il Resoconto aggiornato al 30/09/2016).

Punto PA offre un servizio di assistenza e consulenza a tutte le Pubbliche Amministrazioni presenti nel territorio della Città Metropolitana di Torino, con particolare riferimento ai comuni ed alle unioni di comuni. In questi primi mesi l'attività si è concentrata su numerosi fronti, tra cui:

  • contatto diretto con gli operatori delle PA: 442 uffici di enti appartenenti a comparti diversi hanno contattato lo sportello, con un andamento in crescita.
  • formazione: per soddisfare una delle principali esigenze delle PA emerse in questa prima fase di operatività, è stata avviata un'attività di formazione di base sul tema "Il sistema di e-procurement Acquisti In Rete". Nei mesi di giugno e luglio sono stati organizzati cinque seminari, a cui hanno partecipato oltre 150 addetti ai lavori. Altri appuntamenti formativi, distinti per livello d'insegnamento e tematica, sono già in programmazione per i prossimi mesi.
  • promozione: il 15 luglio, di concerto con la Camera di Commercio di Torino, si è svolto un primo evento per promuovere l'introduzione sul MePA dei 7 nuovi bandi relativi a "Lavori di manutenzione". Sono stati coinvolti sia gli uffici tecnici delle pubbliche amministrazioni sia le imprese che operano nel settore.

 

Copertura comuni
Andamento contatti Punto PA nei primi sei mesi di attività