La nostra competenza al rilascio dei provvedimenti varia in base alla presenza delle strade metropolitane rispetto al centro abitato comunale.
Pertanto la competenza al rilascio di un provvedimento varierà a secondo che le strade metropolitane siano collocate:
Se le strade sono collocate all'interno della delimitazione del centro abitato di un Comune, il rilascio dei provvedimenti amministrativi, autorizzazione o concessione, di cui l'utente necessita, spetta al Comune, previo nulla-osta di questa Città metropolitana.
In questi casi quindi si dovrà presentare la domanda per il rilascio del provvedimento interessato al Comune, il quale provvederà a inoltrare copia, in carta semplice, corredata di tutti gli allegati tecnico-amministrativi necessari al corretto esame della pratica, alla Direzione Coordinamento Viabilità di questo Ente, per il rilascio del relativo nulla-osta.
Se le strade sono collocate al di fuori della delimitazione del centro abitato di un Comune, tutte le opere o attività svolte su questo tratto di strade possono essere eseguite previo rilascio di un provvedimento da parte della Direzione Coordinamento Viabilità di questo Ente.
In questo caso dunque la competenza al rilascio del provvedimento è solamente della Città metropolitana, a cui l'utente dovrà presentare apposita domanda.
Direzione Coordinamento Viabilità - Viabilità I - Sportello Concessioni
Corso Inghilterra n. 7 – 10138 Torino
Tel. 011 8616052 / 6466 / 6196 / 6904
Fax 011 861.4488
Per informazioni email: ufficio.sportelloconcessioni@cittametropolitana.torino.it
Per le istanze email certificata: protocollo@cert.cittametropolitana.torino.it
Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2024