Salta ai contenuti

Cittàmetropolitana di Torino

CONCESSIONI STRADALI

SPORTELLO CONCESSIONI

Competenza territoriale

La nostra competenza al rilascio dei provvedimenti varia in base alla presenza delle strade metropolitane rispetto al centro abitato comunale.
Pertanto la competenza al rilascio di un provvedimento varierà a secondo che le strade metropolitane siano collocate:

In centro abitato:

Se le strade sono collocate all'interno della delimitazione del centro abitato di un Comune, il rilascio dei provvedimenti amministrativi, autorizzazione o concessione, di cui l'utente necessita, spetta al Comune, previo nulla-osta di questa Città metropolitana.
In questi casi quindi si dovrà presentare la domanda per il rilascio del provvedimento interessato al Comune, il quale provvederà a inoltrare copia, in carta semplice, corredata di tutti gli allegati tecnico-amministrativi necessari al corretto esame della pratica, al Dipartimento Viabilità e Trasporti, per il rilascio del relativo nulla-osta.

Fuori centro abitato:

Se le strade sono collocate al di fuori della delimitazione del centro abitato di un Comune, tutte le opere o attività svolte su questo tratto di strade possono essere eseguite previo rilascio di un provvedimento da parte al Dipartimento Viabilità e Trasporti.

In questo caso dunque la competenza al rilascio del provvedimento è solamente della Città metropolitana, a cui l'utente dovrà presentare apposita domanda.

Informazioni a carattere generale

Dipartimento Viabilità e Trasporti - Ufficio Sportello Concessioni Stradali
Corso Inghilterra n. 7 - piano primo - stanza 1-2 - 10138 Torino
Sportello: 011 861.6052 - 6466 - 6593 - 6196 - 6904
Responsabile ufficio: Goria Roberto - 011 861.6195
Per informazioni email: ufficio.sportelloconcessioni@cittametropolitana.torino.it
Per istanze PEC: protocollo@cert.cittametropolitana.torino.it

Per Informazioni specifiche

http://www.cittametropolitana.torino.it/viabilita/delimitaz_centri_abitati/index.shtml


Ultimo aggiornamento: 30 gennaio 2025