Salta ai contenuti


Cittàmetropolitana di Torino

CONCESSIONI STRADALI

SPORTELLO CONCESSIONI

Competenza territoriale

La nostra competenza al rilascio dei provvedimenti varia in base alla presenza delle strade provinciali rispetto al centro abitato comunale.
Pertanto la competenza al rilascio di un provvedimento varierà a secondo che le strade provinciali siano collocate:

In centro abitato:

Se le strade provinciali sono collocate all'interno della delimitazione del centro abitato di un Comune, il rilascio dei provvedimenti amministrativi, autorizzazione o concessione, di cui l'utente necessita, spetta al Comune, previo nulla-osta della Città metropolitana.
In questi casi quindi si dovrà presentare la domanda per il rilascio del provvedimento interessato al Comune, il quale provvederà a inoltrare copia, in carta semplice, corredata di tutti gli allegati tecnico-amministrativi necessari al corretto esame della pratica, al Servizio esercizio viabilità della Città metropolitana di Torino per il rilascio del relativo nulla-osta.

Fuori centro abitato:

Se le strade provinciali sono collocate al di fuori della delimitazione del centro abitato di un Comune, tutte le opere o attività svolte su questo tratto di strade possono essere eseguite previo rilascio di un provvedimento da parte del nostro Servizio esercizio viabilità.

In questo caso dunque la competenza al rilascio del provvedimento è solamente della Città metropolitana, a cui l'utente dovrà presentare apposita domanda.

Info:

Servizio esercizio viabilità - Sportello concessioni
Tel. 011 861.6052/6181/6188/6189/6466/6838
fax 011 861.4488
Responsabile ufficio: geom. Pietro Paolo Mangone
E-mail: paolo.mangone@cittametropolitana.torino.it