Cooperazione decentrata

SENEGAL - APPOGGIO ALLA CREAZIONE DI IMPRESA FEMMINILE

ParagrafoContenuto
Luogo di intervento Senegal - Regione di Louga
Tipo di intervento Progetto a gestione diretta
Settore d'intervento Sviluppo locale
Breve descrizione del progetto Il progetto ha come obiettivo il miglioramento delle condizioni socio-economiche della popolazione della regione di Louga attraverso le seguenti azioni: creazione di uno sportello per l'imprenditoria presso l'amministrazione regionale, sostegno formativo ed economico alle donne che intendono aprire un'impresa (microcredito), coinvolgimento dei migranti senegalesi e rafforzamento del legame con il proprio Paese.
Capofila Provincia di Torino
Partner Conseil Régional de Louga (Senegal), CISV - Comitato Impegno Servizio Volontariato (Torino), CNA Torino - Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della PMI (Torino)
Data inizio gennaio 2006
Data fine gennaio 2007