Progetto Strada dei vigneti alpini

WP 2.2

Lo studio di marketing integrato, il piano di marketing operativo e di comunicazione

Sono state condotte indagini al fine di identificare il potenziale enoturistico, i mercati promettenti e gli obiettivi turistici da sviluppare, valorizzando le risorse umane, produttive e paesaggistiche delle tre aree coinvolte, per proporre contenuti e prodotti turistici adatti alle aspettative della clientela potenziale e per promuovere le destinazioni.

Nello studio sono stati coinvolti gli operatori del settore turistico e i visitatori.

L'analisi dei dati provenienti dalle aree viticole interessate dal progetto ha permesso di identificare delle linee per lo sviluppo dell'enoturismo. Sono stati identificati i profili dei clienti e i mercati potenzialmente interessanti.

Il prodotto di questa attività è un Piano operativo di marketing e di comunicazione (pdf 6330 KB) comune ai tre territori coinvolti.

Per promuovere i vigneti alpini della Savoia, della Città metropolitana di Torino e della Valle d’Aosta, è stato creato il logo-tipo della Strada dei Vigneti Alpini (pdf 887 KB). Il marchio è stato registrato ad uso esclusivo dei tre territori.

 

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