Itinerari del gusto

Strade di Colori e Sapori

Il progetto Strade di colori e sapori nasce nel 2006 con l'obiettivo di valorizzare e promuovere il territorio collinare della zona sud di Torino e la sua naturale estensione nella pianura. Un territorio ricco di attrattive, composto da un paesaggio che in molta parte conserva un ambiente naturale e rurale di pregio, ma anche da piccoli borghi e città dense di beni storici, artistici, architettonici di alto valore culturale.

Un territorio ricco di attrattive, composto da un paesaggio che in molta parte conserva un ambiente naturale e rurale di pregio.

Sostenuto dalla Città Metropolitana di Torino, dall'ATL Turismo Torino e Provincia, dall'Ente di Gestione delle Aree Protette del Po e della Collina Torinese e dai Comuni di Andezeno, Baldissero, Chieri, Cinzano, Marentino, Montaldo, Pavarolo, Pecetto, Pino, Pralormo, Riva presso Chieri, Santena, Sciolze, il progetto si propone di favorire lo sviluppo di una cultura dell'accoglienza che possa consentire a visitatori e turisti di scoprire le tante bellezze, lo spirito e le tradizioni di questi luoghi.

Contatti

Telefono: +39 011 9428342/440

Email: ftorta@comune.chieri.to.it; chieri@coopitur.com

Il territorio di Strade di colori e sapori offre innumerevoli opportunità a chi è interessato a praticare forme di turismo dolce e attento all'ambiente.


Ultimo aggiornamento: 24 agosto 2022