Salta ai contenuti

Cittàmetropolitana di Torino

RIAPERTA FINO ALLA LOCALITÀ SERRÙ LA STRADA PROVINCIALE 50 DEL COLLE DEL NIVOLET

I cantonieri della Città metropolitana hanno terminato i lavori per lo sgombero della neve e la pulizia della carreggiata nel tratto a quota più bassa della Strada Provinciale 50 del Colle del Nivolet nell'alto Canavese.

Pertanto, a partire dalle ore 17 del 1° giugno, la strada sarà riaperta fino al Km 11+500, corrispondente alla località Serrù.

Un’ordinanza emessa dal dirigente del Servizio Viabilità di questo Ente prevede la proroga della sospensione invernale della circolazione dal km 11+50 al km 18+460, cioè dalla località Serrù al Colle del Nivolet.

La strada provinciale n. 50 del Colle del Nivolet verrà riaperta al transito anche per successivi tratti, compatibilmente con le condizioni di innevamento della sede stradale e dei pendii posti a ridosso della carreggiata e con il procedere delle operazioni di sgombero neve, pulizia e messa in sicurezza della strada.

 

Riapertura delle Sp n. 172 del Colle delle Finestre e, per alcuni tratti, la Sp n. 173 del Colle dell'Assietta

Terminate le verifiche, i lavori di rimozione della neve residua, pulizia e messa in sicurezza della carreggiata nel tratto di alta quota, la strada provinciale 172 del Colle delle Finestre sarà interamente transitabile da venerdì 9 giugno.
I cantonieri del Circolo di Susa, competente per territorio, e i colleghi del Servizio mezzi meccanici della Città metropolitana, hanno provveduto nell’ultimo mese agli interventi di ricostruzione in più punti, della massicciata stradale gravemente danneggiata dagli eventi alluvionali del novembre 2016. In particolare, sono stati ricostruiti due muri in pietra per ripristinare il corpo stradale franato.
Il tratto di strada interessato dai lavori, iniziati il 10 maggio, va dalla località Colletto di Meana (inizio dello sterrato) alla località Margaria di Meana di Susa. In questo tratto di strada è anche stato sistemato il fosso laterale di raccolta e regimazione delle acque.

 

Anticipo al 2 giugno 2017 della riapertura del tratto della strada provinciale n. 173 del Colle dell’Assietta compreso tra la progr. Km. 34+000, bivio con strada comunale di Usseaux e prog. Km 36+000, bivio con la strada provinciale n. 172 del Colle delle Finestre.

 

(8 giugno 2017)