Tutela Fauna e Flora

Abilitazione alla caccia di selezione agli ungulati

Secondo la vigente normativa il prelievo venatorio delle specie ungulate camoscio, cervo, capriolo, daino e muflone è subordinato all'acquisizione di una ulteriore abilitazione conseguita a seguito della partecipazione a uno specifico corso di formazione.

I corsi di abilitazione per la caccia di selezione agli ungulati vengono organizzati in accordo tra la Città Metropolitana di Torino e gli Ambiti Territoriali di Caccia e Comprensori Alpini del territorio metropolitano.

L'organizzazione amministrativa e finanziaria per l'anno 2024 saranno a carico del Comprensorio Alpino TO1 al quale competerà l'onere di definire i rapporti contrattuali con i docenti e il recupero delle quote di partecipazione dei cacciatori partecipanti.

L'iscrizione è fissata entro il giorno 19 aprile 2024 e si svolgerà nel periodo compreso tra il 04 maggio 2024 e il 22 giugno 2024 (esame finale previsto il 29/06/2024) presso la sede del CA TO1 in Via Alliaudi 1 a Bricherasio. Ulteriori sedi saranno per l'esercitazione e la prova di tiro di domenica 16/6 il Poligono di tiro di Pian Neiretto a Coazze (TO) mentre per la lezione e l'esercitazione di sabato 22/6 la sede sarà quella del CATO3, via Trattenero 13, a San Giorio di Susa (TO).

Documentazione