Salta ai contenuti

Cittàmetropolitana di Torino

Oltre 50 opere realizzate con materiali di recupero.
Esposizione a Palazzo Cisterna dal 16 al 24 marzo

EVENTI COLLATERALI

Riconoscendo il valore culturale e sociale di RiartEco venerdì 18 marzo la Città metropolitana di Torino ha organizzato due eventi collaterali a Palazzo Cisterna: un seminario dal titolo “Da rifiuto a Bellezza!” e un laboratorio didattico creativo curato da Giuseppe Colucci di Art Design Factory al quale ha partecipato la 5^B della Scuola Primaria Cavour di Rivoli.

I "lavoretti" realizzati dai bambini andranno ad implementare la mostra RiartEco e verranno portati nelle esposizioni di Genova, Pisa e Cerveteri.

All’incontro seminariale, aperto da Gemma Amprino, consigliera metropolitana con delega all’Ambiente, sono intervenuti Roberto Cavallo dell’Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale e alcune realtà che operano nel riciclo creativo applicato all’arredamento ed oggettistica. Tra queste: Associazione ManaManà, Associazione e Cooperativa triciclo, Bottega Ingenio, Laboratorio Arte Pura (Cooperativa Sociale Chronos), Laboratorio ControVerso (Cooperativa Sociale Frassati), Primo Liceo Artistico di Torino, Liceo Artistico Statale Renato Cottini di Torino e Art Design Factory.