Salta ai contenuti

Cittàmetropolitana di Torino

Teatro metropolitano

UN TOUR CHE COINVOLGE OLTRE 20 COMUNI PER 60 SPETTACOLI: FINO A MAGGIO 2016

Cogliendo il testimone di due rassegne storiche del territorio provinciale, Incroci e Eccellenze, la Città metropolitana e Assemblea Teatro propongono un tour teatrale sul territorio che da novembre a maggio proporrà 60 spettacoli itineranti in oltre venti Comuni, fra cui Collegno, Torre Pellice, Pinerolo, Piscina, Airasca, Pinasca, Bussoleno, Chivasso, San Mauro Torinese, Chieri, Colleretto, Banchette, Ivrea, Pavone, None, Nichelino, Rivalta di Torino, Villar Perosa, Perosa Argentina, Pomaretto, San Germano Chisone, Porte, Fenestrelle, Roure, Usseaux.

Si comincia da Collegno, dove per la terza stagione consecutiva il Comune e Assemblea Teatro, da quest'anno con il contributo della Città metropolitana e di Baricalla, propongono una rassegna per grandi e piccini, "lo svago e il pensiero".
Anche negli altri Comuni il cartellone di Teatro metropolitano offre la stessa formula, alternando spettacoli per adulti e per ragazzi e spettacoli da vedere insieme. Numerose le produzioni di Assemblea Teatro proposte ma anche le ospitalità che spaziano da Narramondo Teatro, Teatro Cargo, Poi Les Petits Filous, Gian Paolo Ormezzano, Sonia Belforte, Gianni De Feo e Manuela Massarenti, e da Lecco Teatro Invito: ogni appuntamento una strada, un percorso e una storia da raccontare.

La Città metropolitana con orgoglio raccoglie il testimone dell'ex Provincia di Torino per assicurare continuità a una esperienza ormai storica di teatro diffuso sul territorio com'è stata quella di Incroci.


(11 novembre 2015)