Salta ai contenuti

Cittàmetropolitana di Torino

LA CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO DEBUTTA AL SALONE DEL LIBRO E PRESENTA L'EDIZIONE 2015 DI "ORGANALIA"

Per la prima volta nella sua storia, la Città Metropolitana di Torino sarà presente al Salone del Libro, nello spazio interistituzionale situato nel Padiglione 1 del Lingotto Fiere, insieme alla Regione Piemonte, al Consiglio Regionale e alla Città di Torino.

Verranno offerte ai visitatori del Salone informazioni sulle aperture al pubblico di Palazzo Dal Pozzo della Cisterna (la prestigiosa residenza nobiliare in cui l'Ente ha sede, in via Maria Vittoria 12), sulla Biblioteca di Storia e Cultura del Piemonte "Giuseppe Grosso" (che ha appunto sede a Palazzo Cisterna) e sul processo istituzionale che ha visto le funzioni della vecchia Provincia di Torino passare (insieme ad alcune aggiuntive, stabilite dalla Legge 56 del 2014) alla Città metropolitana, che ha iniziato ufficialmente la sua attività il 1º gennaio 2015.

Venerdì 15 maggio dalle 10 alle 12, nello spazio Arena del Salone del Libro, la Città Metropolitana di Torino organizzerà una presentazione della rassegna musicale "Organalia" (www.organalia.org), che propone quest'anno tre diversi itinerari, due dei quali perfettamente in linea con i grandi eventi che caratterizzano il 2015: "Expo 2015. Da Torino a Milano passando per tutte le province piemontesi", "Il Cammino della Sindone da Torino a Chambery", "Ivrea & Canavese. Da Chivasso a Ivrea".
Alla presentazione saranno presenti il Vice-Sindaco della Città Metropolitana Alberto Avetta, il direttore artistico di "Organalia" Edgardo Pocorobba, il celebre organista Roberto Cognazzo e Paolo Cantù, direttore della Fondazione Live Piemonte dal Vivo.


(31 marzo 2021)