TERRITORIO, PIANIFICAZIONE E URBANISTICA
Piano Territoriale Generale Metropolitano
Altri progetti
- La Città metropolitana di Torino aderisce e partecipa (dal 1996) a METREX, la rete delle regioni e delle aree metropolitane europee, un'associazione internazionale senza scopo di lucro che riunisce alcune delle principali regioni, province ed aree metropolitane europee per lo scambio di informazioni e di esperienze sul governo del territorio (pianificazione strategica, territoriale e delle infrastrutture), con attenzione ai fattori sociali ed economici, allo scopo di offrire il contributo della dimensione metropolitana alla programmazione europea.
- La Città metropolitana di Torino aderisce e partecipa al progetto Metropoli Strategiche (dcsm n. 34-2947/18) finanziato nell'ambito del PONGOV "Governo e capacità istituzionale 2014-2020" con Convenzione tra ANCI e Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Funzione Pubblica.
Il progetto nasce dall'esigenza di affiancare al percorso normativo nazionale di riforma delle città metropolitane, un processo di sperimentazione e condivisione di soluzioni organizzative e tecniche.
→ Laboratorio di Metropoli strategiche Open Data al Metro³