Europe Direct

Chi siamo

Gli sportelli informativi EUROPE DIRECT appartengono alla rete dei Centri ufficiali d'informazione dell'Unione Europea che conta 44 centri in Italia e quasi 500 in tutta Europa. Gli sportelli rispondono a domande sull'UE, sulle sue istituzioni e politiche e sulle opportunità di finanziamento, promuovendo il dibattito politico a livello locale e regionale.

Dal 1998 la Provincia di Torino (oggi Città Metropolitana di Torino) ha stipulato una convenzione, rinnovata ogni 5 anni, con la Commissione Europea DG COMM (Direzione Generale Comunicazione). Il centro Europe Direct Torino collabora attivamente con l'Ufficio del Parlamento Europeo in Italia e con una serie di centri ufficiali di informazione presenti sul territorio della regione Piemonte con l'obiettivo di diffondere le informazioni sull'UE a livello locale.

LO SPORTELLO EUROPE DIRECT TORINO
Presso lo sportello è possibile ricevere informazioni sui programmi e sulle iniziative dell'Unione europea, ottenere supporto nella navigazione sui siti dell'Europa, consultare documenti e ritirare gratuitamente le pubblicazioni e i materiali informativi prodotti dall'Unione europea e dal Centro stesso.

Orari: Martedì e giovedì 9.00-16.00 / Mercoledì e venerdì 9.00-13.00 / Lunedì su appuntamento
Indirizzo: C.so Inghilterra 7, Torino (piano terra)
Contattiinfoeuropa@cittametropolitana.torino.it / (+39) 011 8616430 - 31

CLE DIREZIONE EUROPA: LO SPORTELLO EUROPE DIRECT TORINO AL CLE
Il Centro collabora con l'Università di Torino, presso la quale, negli spazi della Biblioteca Gianni Merlini al CLE, ha aperto uno sportello di informazione europea. Temi: Opportunità, diritti, mobilà, formazione, studio, tirocini.

Orari: tutti i mercoledì dalle 10.00 alle 16.00
Indirizzo: Campus Luigi Einaudi, Lungo Dora Siena 100, Torino.
Contatti: cledirezioneeuropa@unito.it / (+39) 011 6708969

logo Europe Direct Torino logo europa a scuola logo antenna europa