
Gli sportelli informativi EUROPE DIRECT appartengono alla rete dei Centri ufficiali d'informazione dell'Unione Europea che conta 44 centri in Italia e quasi 500 in tutta Europa. Gli sportelli rispondono a domande sull'UE, sulle sue istituzioni e politiche e sulle opportunità di finanziamento, promuovendo il dibattito politico a livello locale e regionale.
Dal 1998 la Provincia di Torino (oggi Città Metropolitana di Torino) ha stipulato una convenzione, rinnovata ogni 5 anni, con la Commissione Europea DG COMM (Direzione Generale Comunicazione). Il centro Europe Direct Torino collabora attivamente con l'Ufficio del Parlamento Europeo in Italia e con una serie di centri ufficiali di informazione presenti sul territorio della regione Piemonte con l'obiettivo di diffondere le informazioni sull'UE a livello locale.
Presso gli sportelli è possibile ricevere informazioni sui programmi e sulle iniziative dell'Unione europea, ottenere supporto nella navigazione sui siti dell'Europa, consultare documenti e ritirare gratuitamente le pubblicazioni e i materiali informativi prodotti dall'Unione europea e dal Centro stesso.
LO SPORTELLO EUROPE DIRECT TORINO Orari: Per necessità legate al protocollo Contatti: (+39) 011 8616430 - 31 |
LO SPORTELLO CLE DIREZIONE EUROPA
|
LO SPORTELLO GIOVANI@EUROPE
Indirizzo: C.so Inghilterra 7, Torino, STANZA 06, piano terra
|