Manca esattamente un mese all’evento finale del progetto europeo ALCOTRA Strada dei Vigneti Alpini. Venerdì 9 aprile dalla 10 alle 12 è infatti in programma un collegamento in diretta Facebook dai territori interessati dal progetto: Carema, Pomaretto, Montmélian, Aymavilles e Motz, con traduzione simultanea dall’italiano al francese e viceversa.
La Città Metropolitana di Torino è capofila del progetto trasnsfrontaliero ideato per valorizzare nuovi itinerari di scoperta enoturistica sui due versanti delle Alpi Occidentali. Dal marzo 2017 il progetto è entrato nella fase operativa, che si concluderà nel mese aprile.
L’evento in diretta Facebook sarà un’occasione importante di bilancio e di riflessione per le amministrazioni pubbliche e agenzie torinesi, valdostane e savoiarde che avevano candidato il progetto al sostegno da parte dell'Unione Europea nell'ambito del programma Interreg Alcotra 2014-2020.
La Strada dei Vigneti Alpini ha proposto un itinerario turistico tematico transfrontaliero, che valorizza le peculiarità dei tre territori coinvolti dal punto di vista enologico, gastronomico, geografico, storico e culturale.
I NOSTRI COMUNICATI
Tra un mese la diretta Facebook dell’evento conclusivo del progetto Strada dei Vigneti Alpini
- Dettagli
- Categoria: Montagna