L’ottava puntata di “Connettere l’ambiente”, è ancora dedicata a conoscere il Canc, il Centro animali non convenzionali della Struttura didattica speciale Veterinaria dell'Università di Torino, che ha sede a Grugliasco, in compagnia della responsabile, la professoressa Mitzy Mauthe von Degerfeld.
Bianca Voglino e Andrea Messina, giovani volontari del Servizio civile universale coinvolti dalla direzione Comunicazione della Città metropolitana, in collaborazione con le direzioni Risorse idriche e Sistemi naturali, per raccontare parchi, aree protette e interventi di riqualificazione ambientale del territorio attraverso la web serie di Connettere l’ambiente, nella scorsa puntata avevano visitato gli spazi interni del Canc e appreso i principi fondamentali per soccorrere un animale selvatico in difficoltà. In questa puntata invece sono andati a visitare l’oasi del Canc, dove gli animali selvatici si preparano a riconquistare la libertà.
La puntata di questa settimana di “Connettere l’Ambiente” èvisibile da giovedì 17 marzo nel canale YouTube della Città metropolitana di Torino al link https://youtu.be/DF6K3qjj7Oo
Sul canale 114 del digitale terrestre l'emittente locale GRP trasmette le puntate di “Connettere l’Ambiente” il venerdì alle 22,30, il sabato alle 13,30 e la domenica alle 14.
Per saperne di più sul progetto “Connettere l’Ambiente”:
http://www.cittametropolitana.torino.it/speciali/2022/connettere_ambiente/
Anche sul canale Instagram @connetterelambiente viene proposta la promozione delle puntate e sono affrontati i temi informativi ambientali e le relative buone pratiche.
Per saperne di più sul Canc e su “Salviamoli Insieme”:
ttp://www.cittametropolitana.torino.it/cms/fauna-flora-parchi/fauna-e-flora/salviamoli-insieme
I NOSTRI COMUNICATI
Connettere l'ambiente: nuova puntata all’oasi del Canc di Grugliasco
- Dettagli
- Categoria: Ambiente