Notizie e comunicati

Chivasso: la protezione civile si confronta con i cittadini sul rischio alluvioni

Un ciclo di incontri con i cittadini delle zone alluvionali per conoscere i rischi idrogeologici

In vista del nuovo Piano di protezione civile che l’amministrazione di Chivasso adotterà nei prossimi mesi, la Polizia locale ha promosso un’iniziativa per informare la popolazione, con particolare attenzione alle caratteristiche dei fenomeni legati al rischio idrogeologico e ai comportamenti attivi che in quelle situazioni devono essere tenuti dai cittadini.

Si tratta di un ciclo di incontri che si svolgerà dal 5 al 7 dicembre e si rivolgono soprattutto ai residenti della “Zona B” e nella “Zona C” del PAI (Piano di assetto idrogeologico), ovvero delle zone alluvionali del territorio, sono aperti alla partecipazione di qualsiasi cittadino interessato.

Gli incontri saranno presieduti dal Sindaco, capo della Protezione civile comunale, dal comandante e il vicecomandante del Corpo di Polizia locale e Protezione Civile e da esponenti delle associazioni di volontario di Protezione civile, secondo il sottostante schema:

ZONEDataOrarioLocalità
ZONA 1 (compresa tra le seguenti strade: Viale Matteotti, Via Basso e Via Orti) 5 dicembre 2018 18:00 Presso il COM , via Bonaccini 23
ZONA 2 (compresa tra le seguenti strade: Viale Matteotti, Viale V. Veneto, Via Basso e Via Corti) 5 dicembre 2018 19:00 Presso il COM , via Bonaccini 23
ZONA 3 (compresa tra le seguenti strade: Viale V. Veneto, Via Corti e Viale XXIV Maggio) 6 dicembre 2018 18:00 Presso il COM , via Bonaccini 23
ZONA 4 (compresa tra le seguenti strade: Viale V. Veneto, Via Corti e Viale XXIV Maggio) 6 dicembre 2018 19:00 Presso il COM , via Bonaccini 23
ZONA 5 (PRATOREGIO) 7 dicembre 2018 18.00 Presso Scuola Elementare