Ricerca partner

Cerchi un partner per il tuo progetto europeo?

Compila la  Scheda Ricerca Partner e la Partner search form , in tutte le sue parti ed inviala all’indirizzo europa_cooperazione@cittametropolitana.torino.it.

La scheda verrà trasmessa alle reti europee e internazionali a cui la Città metropolitana di Torino aderisce e ad eventuali ulteriori contatti (Europe Direct, UPI TECLA…)

Vuoi essere partner di un progetto europeo ?

- Vai alla pagina Eventi e iniziative, dove potrai trovare le date dei principali seminari e infoday dei Programmi europei, utili occasioni per avere contatti con potenziali partner.
- Consulta la pagina dedicata alla Ricerca partner dell'associazione TECLA (Associazione per la cooperazione transregionale locale ed europea)
- Visita anche la pagina della Regione Piemonte relativa alle ricerche partner 
- Visita i database - ricerche partner dei siti ufficiali dei Programmi europei. Di seguito ne troverai alcuni:

-PROGRAMMA HORIZON 2020
- Centro Risorse SALTO YOUTH per tutti i progetti settore gioventù

- PROGRAMMA EUROPA PER I CITTADINI

- RICERCA PARTNER EUROPA CREATIVA, sotto-programma CULTURA

- PROGRAMMA ERASMUS+ in attesa di una sezione "ricerca partner"sul sito del nuovo programma Erasmus+, si indicano i link (programmazione2007-2013), dove sono pubblicati indirizzi di Imprese/Organizzazioni interessati a collaborazioni per la mobilità Erasmus per placement o per studio.
- PORTALE eTwinning, la community delle scuole in Europa
La piattaforma europea per gli insegnanti, per incontrare colleghi, scambiarsi idee e realizzare progetti collaborativi.
 
Altri siti

Ricerca partner FormezPA

Ricerca partner Europa Facile
 



1 settembre 2017

Programma "Diritti, uguaglianza e cittadinanza"
Il Comune di Collegno ricerca partner per presentare un progetto sul bando REC-RDIS-DISC-AG-2017 relativo all'integrazione dei Rom.
Il Comune di Collegno è alla ricerca di Lead-partner per partecipare al bando europeo REC-RDIS-DISC-AG-2017: sostegno a progetti volti a promuovere l'attuazione del principio di non discriminazione e l'integrazione dei Rom. Il bando scade il 9 novembre 2017.
Contatto:
alessandra.guglielmi@comune.collegno.to.it
Scarca la scheda ricera partner del Comune di Collegno (word 527 KB)
Download the partner search form of Collegno's Municipality  (word 527 KB)