Viabilità, Comuni in linea: un nuovo ponticello sulla Sp 70 per Quassolo e Settimo Vittone

stradeCittaMetroto logo#stradeCittaMetroTo

Sono ripresi lunedì 16 gennaio  gli appuntamenti settimanali dedicati alla viabilità che il Vicesindaco metropolitano con la delega alle opere pubbliche Jacopo Suppo ha deciso di dedicare per incontrare i Sindaci, un momento puntuale per ascoltare richieste e segnalazioni su criticità da risolvere, strade da migliorare e rendere più sicure e agevoli da percorrere.

I sindaci di Settimo Vittone Sabrina Noro e di Quassolo  Agostino Blanc si sono presentati insieme per risolvere una criticità legata a un ponticello situato sulla Sp 70 a scavalco di un canale della centrale idroelettrica Edison: un recente collaudo ne ha limitato la portata a 10 tonnellate, con problematiche connesse al controllo del traffico e del rispetto del limite.

I Sindaci hanno richiesto di programmare la risoluzione della problematica. Il Vicesindaco ha dato la disponibilità a prendere contatti con Edison per chiarire le competenze patrimoniali e gestionali della struttura, a seguito della quale si programmerà come intervenire.

La Sindaca di Settimo Vittone ha sottolineato che  è opportuno dedicare al riordino della viabilità della zona  un’attenzione complessiva, in considerazione della vicinanza dell’autostrada e della statale 26 e dei programmati interventi di  Rfi.