Viabilità, Comuni in linea: rettificare la Sp 34 per facilitare l’accesso al Cimitero di Levone

stradeCittaMetroto logo#stradeCittaMetroTo

Un incidente stradale avvenuto all’alba del 3 giugno ha danneggiato una parte del portico del santuario, risalente al 1770, della Beata Vergine Consolatrice a Levone, sulla Sp 34. Proprio a seguito di tale evento incidentale, il sindaco di Levone Massimiliano Gagnor ha incontrato il vicesindaco della Città metropolitana di Torino Jacopo Suppo nell’ambito degli appuntamenti del lunedì dedicati alla viabilità.

In quel tratto di strada la Sp 34 è anche punto di accesso per il Cimitero comunale: il Sindaco di Levone ha chiesto di valutare interventi per aumentare la sicurezza stradale  rettificando leggermente la strada, allargandola e consentendo un distanziamento dall'edificio religioso. In questo modo si potrebbe realizzare anche un camminamento e un attraversamento per raggiungere il cimitero, aumentando la sicurezza per l'utenza pedonale. Il primo cittadino di Levone si è detto disponibile a finanziare in parte l’opera.

La proposta di Massimiliano Gagnor è stata condivisa dal Vicesindaco metropolitano, che ha dato disponibilità per intervenire al più presto migliorando, tra i primi interventi,  l’illuminazione e la segnaletica.