Ultimati i lavori sulla Sp 118 di Sciolze al km 0+400 nel Comune di Gassino

E' stata ultimata la messa in sicurezza di un tratto di viabilità provinciale sulla S.P. 118 di Sciolze, che collega la frazione Bardassano del Comune di Gassino Torinese al Comune di Sciolze, tratto stradale franato a marzo 2011 in seguito all'alluvione che colpì il Piemonte.

Per questo motivo l'intervento in oggetto era inserito nell'ordinanza commissariale n.5 del 30/05/2012 della Regione Piemonte che ha finanziato le opere previste dal piano di ricostruzione conseguente l'evento meteorologico di marzo 2011.

I lavori sono consistiti nella realizzazione di una gabbionata metallica di lunghezza pari a circa 40 m e 5 m di altezza, riempita con pietrame e ancorata con tiranti alla base.

"L'intervento - spiega Alberto Avetta, vicesindaco della Città metropolitana di Torino e consigliere con delega alla viabilità - rientrava tra quelli inderogabili ed urgenti per la tutela dell'incolumità pubblica."

I lavori sono stati realizzati dalla ditta Cagno Costruzioni Srl di Gassino Torinese tra il mese di giugno e luglio. L'importo complessivo dell'intervento ammonta a 100.000 Euro.