Svincoli sulla sp 710 a Caselle: la Città metropolitana ha rispettato gli impegni della convenzionen

Nel procedimento esecutivo del complesso accordo di programma che prevede, fra le opere, la realizzazione delle due rotatorie sulla sp p710 (ex sp10) a Caselle, all’intersezione con la sp 460 nel territorio di Leinì, la Città metropolitana di Torino ha rispettato gli obblighi previsti sottoscrivendo la Convenzione attuativa con il soggetto proponente e il Comune di Leinì. A seguito della realizzazione e del collaudo delle opere la Città metropolitana assumerà in gestione i lavori secondo le prescrizioni tecniche indicate al soggetto attuatore – la Satac- che ha il compito della progettazione e della esecuzione diretta delle opere di urbanizzazione e viabilità, fra cui quelle relative all sp 710.

È quanto fa notare il consigliere delegato alle grandi infrastrutture e alla viabilità della Città metropolitana in risposta alle difficoltà lamentate in un’intervista al mensile di informazione on line “Cosenostre” dalla sindaca di Leinì.

L’amministrazione metropolitana, sottolinea il consigliere, è puntuale nel rispettare gli impegni, cioè esaminare e approvare il progetto dei proponenti dal punto di vista tecnico e prendere in carico l’opera una volta realizzata. Non ha invece impegni diretti nella realizzazione dell’opera e quindi sulla tempistica, che sono impegni del Comune e e del soggetto attuatore.