#stradeCittaMetroTO. Viabilità, Comuni in linea: regolare gli accessi da Mombello sulla Sp 119

stradeCittaMetroto logo#stradeCittaMetroTO

L’ormai tradizionale appuntamento del lunedì presso la sede della Città metropolitana del vicesindaco Jacopo Suppo per confrontarsi con i sindaci del territorio sui problemi di viabilità ha ospitato luendì 6 febbraio la sindaca di Mombello Luciana Picogna.

La prima cittadina di Mombello ha portato all’attenzione del vicesindaco Suppo due immissioni sulla Sp 119 pericolose: una in prossimità del ponticello al confine fra Mombello e Moriondo, recentemente riaperto, dove si affaccia una strada vicinale da cui è difficile immettersi sulla Provinciale a causa dell’elevata velocità con cui le auto la percorrono. La soluzione, ha ipotizzato la dirigente della Viabilità 2 della Città metropolitana, potrebbe essere un miglioramento della segnaletica.

L’altra è l’affaccio di strada del Procco sulla Sp 119: la Sindaca ha ricordato che era stato realizzato un progetto per una rotatoria, il cui costo però oggi è difficilmente sostenibile. Sarebbe altrettanto efficace, con un costo più contenuto, modificare l’impianto semaforico già installato per l’attraversamento pedonale estendendolo alla regolamentazione dell'intersezione con la Sp 119 dir 1 e la strada del Procco, con un sistema di regolazione intelligente dei flussi ed eventuale rilevamento delle infrazioni. Suppo ha assicurato che relativamente a questa ipotesi si farà una valutazione.