#stradeCittaMetroTo Viabilità, Comuni in linea: interventi sulle barriere antirumore della Sp 69

stradeCittaMetroto logo#stradeCittaMetroTo

Domenico Mancuso, sindaco di Salerano, vuole che sicurezza e decoro del territorio vadano di pari passo. Chiede al vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo, durante l’incontro dedicato alla viabilità provinciale che si è svolto lunedì 3 luglio, supporto in particolare per quanto riguarda due barriere antirumore sulla Sp 69, danneggiate da un incendio,  chiedendone la rimozione e di valutarne il ripristino. La Direzione Viabilità ha garantito di intervenire al più presto.

In cattive condizioni versano anche i cordoli in cemento armato a sostegno dei guard-rail nel tratto stradale che precede il sovrappasso autostradale in direzione Ivrea Banchette. Per questo tratto  non essendo di competenza della Città metropolitana ed essendo invece in corrispondenza del sovrappasso della autostrada, il Vicesindaco ha suggerito di interpellare specificamente il concessionario Ativa dando disponibilità al Comune di un aiuto da parte degli Uffici tecnici metropolitani per l'interlocuzione con Ativa nella richiesta degli interventi manutentivi di competenza.