#stradeCittaMetroTO. Viabilità, Comuni in linea: a Nole si lavora per la rotatoria sulla Sp 2

stradeCittaMetroto logo#stradeCittaMetroTO

Proseguono gli incontri del lunedì che il vicesindaco della Città metropolitana di Torino Jacopo Suppo, che ha anche la delega alle opere pubbliche, dedica ai Comuni per registrare tutte le criticità e le necessità in tema di viabilità.

Il primo appuntamento di lunedì 17 è stato con il sindaco di Nole Luca Francesco Bertino, (zona 7 Ciriacese-Valli di Lanzo) che ha spiegato le difficoltà per la realizzazione della rotatoria al km 24+230 della Sp2, all’incrocio fra via Circonvallazione, Via Torino e via 1 Maggio. Il costo del progetto definitivo di risistemazione dell’area si aggira sui 900mila euro, di cui circa 650 per la rotatoria: anche tenuto conto del contributo di Città metropolitana di Torino, Regione Piemonte e dei fondi comunali, la cifra supera, anche a causa degli aumenti dei prezzi dell’ultimo periodo, le capacità di spesa: il vicesindaco Suppo ha suggerito di aggiornare la fattibilità tecnico economica e di chiedere proroga della convenzione. .