#stradeCittaMetroTO. Sp 23 dal 1 aprile aperta la bretella per deviare il traffico dalla Val Chisone

stradeCittaMetroto logo#stradeCittaMetroTO

Stanno procedendo i lavori di realizzazione della rotatoria sulla Sp 23 in località San Martino a Pinerolo.

Da domani, 1 aprile 2022, il traffico proveniente dalla val Chisone e diretto verso la circonvallazione di Pinerolo sarà deviato sulla nuova bretella di svincolo, in modo da consentire la realizzazione in sicurezza di ulteriori fasi di lavorazioni e contemporaneamente produrrà un primo alleggerimento sulla SP 23 storica in ingresso a Pinerolo ..

La rotatoria in costruzione consentirà il passaggio diretto del traffico dalla circonvallazione di Pinerolo al tracciato storico della Strada provinciale 23 del Sestriere 23 e viceversa, riducendo quindi i passaggi nella zona commerciale e nei pressi del plesso scolastico Lauro-Puccini. La nuova rotatoria attenuerà il disagio derivante dalla chiusura delle gallerie Craviale e Turina sulla Provinciale 23, che si protrae ormai dalla fine di gennaio.