#StradeCittaMetroTo Si va al raddoppio del ponte di Verolengo sulla Dora: oggi sopralluogo

Una stretta di mano simbolica tra sindaci del territorio, amministratori di Città metropolitana di Torino e di Regione Piemonte lunedì 26 giugno sul ponte di Verolengo per suggellare l'intesa che vedrà finalmente partire gli attesi lavori per il raddoppio del passaggio sulla Dora Baltea a Borgo Revel.
La Regione Piemonte con una delibera di Giunta ha approvato l'ulteriore stanziamento di  2 milioni e mezzo di euro, ai quali si aggiunge 1 milione di euro che Città metropolitana di Torino inserirà nella prossima variazione di bilancio
Risorse indispensabili per appaltare un’opera molto attesa sul territorio, che aveva subìto ritardi a causa del caro materiali.
"Il raddoppio del ponte interessa due realtà provinciali, quella metropolitana Torinese e quella del Vercellese" spiega soddisfatto il vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo che ha incontrato il presidente della Regione Alberto Cirio e l'assessore regionale alla viabilità Marco Gabusi con il sindaco di Verolengo Luigi Borasio e tanti altri amministratori locali.
Sono stati proprio i sindaci del territorio ad insistere perché si trovasse la soluzione al problema del caro materiali: " le comunità locali che da tempo chiedono concretezza per la realizzazione di un’opera necessaria per la sicurezza e per il traffico regionale, con Regione Piemonte c'è stato un ottimo lavoro di squadra".
Per il raddoppio del ponte S. Anna si va dunque verso l'appalto dei lavori.