#stradeCittaMetroTO. Riaperto il ponte di Ribordone

stradeCittaMetroto logo#stradeCittaMetroTO

È stato riaperto mercoledì 28 dicembre il ponte in ferro lungo la Provinciale 49 c02 di Ribordone nel Comune di Sparone, che era chiusa al transito per tutte le categorie di utenti dal km 0+500 al km 1+056. Contestualmente viene chiusa la “pista provvisoria ”Sp 49 di “Ribordone” dal Km. 3+300 al Km. 3+750.

Per la manutenzione straordinaria del ponte sono stati eseguiti la sabbiatura, il rinforzo e la verniciatura delle strutture esistenti in carpenteria metallica, la sostituzione delle parti metalliche più degradate con l’impiego di nuovi profili, la sostituzione completa dell'impalcato in legno con una nuova soletta composta in acciaio e calcestruzzo, l’impermeabilizzazione della soletta e la stesa della pavimentazione stradale in conglomerato bituminoso.

La percorribilità delle strade è aggiornata e consultabile alla pagina