#stradeCittaMetroTo. Prove di carico per il nuovo ponte sul Rio Scaglione

stradeCittaMetroto logo#stradeCittaMetroTo
Si stanno completando le prove di carico sul nuovo ponte sul rio Scaglione, al km 53+050 della Sp 24, nel comune di Susa.

La nuova struttura, che permette di migliorare il deflusso idraulico del rio Scaglione, garantendo il franco minimo nei momenti di massima piena, è una delle opere che rientrano nel finanziamento delle opere compensative relative alla costruzione della Torino-Lione, per un importo di € 500.000.

I lavori si completeranno con la realizzazione delle pavimentazioni stradali, il posizionamento delle barriere stradali e della segnaletica di presegnalazione finalizzate a migliorare e garantire la sicurezza delle intersezioni stradali con le vie comunali presenti nell'area.

Per consentire i lavori, lungo la Sp 24 “del Monginevro” dal km 52+700 al km. 53+380, è prorogata la chiusura al transito per tutti i veicoli, eccetto residenti, fino al 14 luglio 2023 con deviazione del transito veicolare su viabilità alternativa dell’autoporto di Susa e percorso autostradale.

a.vi.