I NOSTRI COMUNICATI

 

#stradeCittaMetroTo. Miglioramento della Provinciale 158 nel tratto Garzigliana-Macello

stradeCittaMetroto logo#stradeCittaMetroTo

Proseguono i lavori del primo lotto di interventi per il miglioramento della sede stradale della Provinciale 158 di Garzigliana, che collega i Comuni di Macello e Garzigliana. Gli interventi sono programmati nel territorio comunale di Macello.

Attualmente sono state completate le operazioni di scavo per l’allargamento della sede stradale a 6,50 metri e sono prossime al completamento le fasi di riempimento e compattazione del nuovo rilevato stradale.

Fino a metà gennaio, cioè fino al completamento dei riempimenti, per garantire la sicurezza dell’utenza e degli addetti ai lavori e vista la ridotta larghezza dell’attuale sede stradale, verrà mantenuta la chiusura totale al traffico, garantendo il passaggio ai soli aventi diritto (frontisti) nelle fasce orarie diurne feriali tra le 8 e le 17.

Una volta terminati i riempimenti si procederà alla riapertura della strada in entrambi i sensi e i veicoli potranno circolare unicamente sul sedime stradale esistente, che verrà delimitato daun’apposita segnaletica. In una fase successiva, non appena le temperature lo consentiranno, verrà realizzata la nuova pavimentazione in asfalto e il transito potrà avvenire sulla nuova strada.