#stradeCittaMetroTo. Guado di Zucchea: lunedì 13 febbraio inizia la posa dei nuovi fornici

stradeCittaMetroto logo#stradeCittaMetroTo
Proseguono speditamente i lavori di ripristino del guado di Zucchea sul torrente Pellice, lungo la S p .152, nel comune di Cavour.

I lavori sono stati avviati il 23 gennaio e per la loro realizzazione è stato necessario chiudere al transito il guado interrompendo di fatto un collegamento, seppur secondario, tra i l comune di Vigone e il il comune di Cavour.

Sono arrivati in cantiere i 28 elementi scatolari prefabbricati di grandi dimensioni (4 m di larghezza e 2,2 m di altezza) che formeranno i 4 nuovi fornici che andranno ad aggiungersi ai 10 già realizzati nel 2021 ( inseriti per favorire il passaggio delle parti vegetali trasportate dal torrente nei fenomeni di piena, evitando così l’intasamento principale causa dei danneggiamenti subiti dal guado) proponendo così una sezione simmetrica del guado rispetto al passaggio del corso d'acqua.

Lunedì 13 febbraio inizieranno le attività di posa degli elementi, in pieno rispetto del cronoprogramma dei lavori prefissato, e sfruttando il periodo di condizioni meteorologiche favorevoli, salvo imprevisti dell'ultima ora, si potrà rispettare la data di riapertura al transito prevista per il 25 marzo.